Sperimentazione – Scholè Globale

DI COSA SI TRATTA?

La Scholé globale è un ambito in continua crescita, che non ha un luogo fisico, si può fare ovunque. È un ambiente devoto sperimentale che accompagna bambini e adolescenti a scoprire, riconquistare ed esprimere le loro emozioni e le loro personali specificità.

Le attività e sperimentazioni sono rivolte a bambini, preadolescenti ed adolescenti provenienti da varie parti d’Italia, le cui famiglie hanno iniziato un percorso all’interno del Progetto Nuova Specie. Attraverso la Scholé Globale i giovani possono rielaborare comportamenti e blocchi ereditati dai genitori, creati nei rapporti con i loro fratelli e sorelle, ma anche con i coetanei, con la scuola, crisi adolescenziali legate alla mancata crescita ecc., e diventare poi essi stessi “enzimi” ovvero accompagnatori che accelerano a loro volta la crescita degli altri partecipanti alla Scholé Globale, intrecciando relazioni profonde.

Le attività ed esperienze vengono “condotte” da figure deprofessionalizzate, madri, nonni e giovani formati alla metodologia che attraverso la loro esperienza formano individui che siano in viaggio nella vita.

.

RICHIEDI INFORMAZIONI

     
    Scholé Globale
     
    Condividi