SPAM

DI COSA SI TRATTA?

È un progetto di teoria-prassi avanzata per il trattamento delle cosiddette psicosi e dei meccanismi piscotici che ci bloccano nel viaggio della nostra vita. Le attività proposte sono condotte da un gruppo di persone/conduttori che hanno fatto un percorso di crescita e formazione personale con le metodologie adottate dalla Fondazione Nuova Specie onlus.

L’ iniziativa fa riferimento al “Metodo Alla Salute”, ideato e sperimentato dal dottor Mariano Loiacono, psichiatra, psicoterapeuta, presidente della Fondazione Nuova Specie, primo in Italia, più di 40 anni fa, a teorizzare e interessarsi specificamente di “disagio diffuso”.

Il disagio diffuso (allontanarsi da se stessi), è una spinta al cambiamento, ed è l’espressione di un profondo mutamento antropologico che ha caratterizzato il passaggio dal “villaggio-mondo” della cultura contadina al “mondo villaggio” globalizzato odierno.

Il disagio diffuso può esprimersi in tanti modi: a partire dall’essere insoddisfatti della vita che si conduce, all’accontentarsi del minimo per “tirare a campare”, fino a sintomi più evidenti come la conflittualità sociale, dipendenze, attacchi di panico, disturbi dell’alimentazione, ossessività, disabilità, patologie autoimmunitarie, disturbi fobici, disturbi dell’umore, sindromi psicotiche, malattie psicosomatiche, ecc.

La Settimana Intensiva è un’opportunità di immergersi nelle proprie ed altrui profondità per attingere linfa vitale e ritornare al proprio ordinario rigenerati.

RICHIEDI INFORMAZIONI