Ricerca dei Ma.Ma.

DI COSA SI TRATTA?

Il Gruppo di Lavoro Ma.Ma. nasce dall’ esigenza di alcune “Formichine” (nome dato all’inizio dell’anno 2020, quando è sorto il gruppo) di voler approfondire la Teoria Globale, che è a fondamento del Progetto Nuova Specie. Le Formichine hanno prodotto alcuni lavori seguendo diversi temi di approfondimento che hanno sviluppato partendo dal proprio sapere teorico e le loro conoscenze.

Il 25 maggio del 2020, Mariano ha battezzato questo gruppo, “Ma.Ma” “Materiali di Mariano” perché è nata l’esigenza, dopo aver prodotto tanto, di ritornare sul materiale per ampliare, ricercare, produrre, e soprattutto condividere. Le Formichine sono diventate “Gruppo Ma.Ma.”.

Un ulteriore passaggio c’è stato quando l’acronimo “Ma.Ma”. ha cambiato significato da “Materiali di Mariano” è diventato “Materiali Maestrepolo”.

Il lavoro che svolge si può spiegare attraverso quattro livelli di approfondimento. C’è un primo livello, il simbolico, in cui è importante individuare un argomento che interessa, svilupparlo, con il materiale a disposizione del Centro Documentazione. Il secondo livello, analogico, si basa sulla diffusione del materiale. Il terzo livello, bio-organico, coinvolge le proprie emozioni, per cui c’è un’aggiunta soggettiva e specifica al materiale. Il quarto livello, ontologico, è il livello dove ognuno può produrre una mia teoria originale che si aggiunge al patrimonio che già c’è.

RICHIEDI INFORMAZIONI