Corso Maestrepolo sull’Esistenza

DI COSA SI TRATTA?

Il Maestrepolo è un Corso di Formazione Avanzato che il Dott. Mariano Loiacono ha avviato e conduce da maggio del 2020 quando l’Italia è stata immobilizzata dal primo lockdown.

Questo innovativo Corso di Formazione è indirizzato a chiunque abbia desiderio di crescere attraverso gli strumenti teorico prassici del Progetto Nuova Specie. Maestrepolo è la fusione delle parole Maestro e Discepolo, in quanto il punto di vista della Fondazione Nuova Specie sull’esistenza supera le vecchie asimmetrie piramidali che governano le istituzioni in generale e contempla che ognuno, attraverso un percorso di crescita può incarnare sia parti di Maestro che di Discepolo. A testimonianza di questo da marzo 2021 nella conduzione del Corso il Dott. Loiacono è affiancato dai Ma.Co.Ma (Maestrepoli Conduttori del Maestrepolo), persone che hanno desiderio di trasmettere le competenze teoriche acquisite nel loro percorso.

La struttura del Corso è improntata su approfondimenti raccolti in varie Rubriche che spaziano dalla Ricerca dei Me.Me. (Mediatori Metastorici) che ha l’intento di rileggere in modo più globale gli aspetti culturali che hanno concorso alla formazione di ognuno, alla Rubrica Pasqualina che accoglie quesiti sull’esistenza e nella quale il Dott. Loiacono teorizza risposte attraverso gli strumenti da lui ideati e sperimentati.

La Rubrica delle News permette di essere sempre aggiornati sui vari appuntamenti o eventi della Fondazione Nuova Specie, mentre la Rubrica SP.A.M. (Sperimentazione Alternativa alla Medicina), approfondisce un approccio globale all’individuo andando oltre le categorie medicalizzanti ferme alle diagnosi sintomatologiche o strumentali.

Il Corso Maestrepolo ha cadenza settimanale ed è previsto nella giornata del venerdì pomeriggio attraverso una piattaforma per video conferenze.

RICHIEDI INFORMAZIONI