Ultime news dalla Fondazione e dalla Rete Nazionale

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività

Pubblicata la graduatoria per il Servizio Civile

Marzo 29, 2021
È stata pubblicata la graduatoria del Servizio Civile e quattro giovani tra i 21 e i 24 anni sono i candidati selezionati che quest’anno lo svolgeranno per la Fondazione Nuova Specie. Consulta la graduatoria completa.

Mariano Loiacono intervistato da Enzo Quarto

Marzo 15, 2021
Nel mese di febbraio di quest’anno, ha preso vita la terza edizione del libro Droga, Drogati e Drogologi di Mariano Loiacono. Il libro, edito per la prima volta nel 1984, racconta l’esperienza teorico-prassica all’interno dell’allora nascente Centro di Medicina Sociale con la tossicodipendenza storica. La prefazione del libro è opera di Enzo Quarto, giornalista del TG3. Colpito dal libro, sia nella parte del racconto umano che in quella della teoria che ne è conseguita, ha voluto intervistare Mariano Loiacono per il TGR Puglia. Il video integrale dell’intervista è disponibile sul nostro canale YouTube: https://youtu.be/ohUJv8FLs2E.