• Questo evento è passato.

CrisicercaFest

12 Luglio - 14 Luglio

Iscriviti al CrisiCerca Fest e ai Workshop

Quest’estate, al Villaggio Quadrimensionale a Troia (FG), si terrà il primo e incredibile CrisiCerca Fest, un festival di 3 giorni che si svolgerà dal 12 al 14 luglio 2024. All’interno dell’evento si terrà il primo “CrisiCerca Contest”, un nuovo e inedito concorso musicale.

La Fondazione Nuova Specie, con sede a Troia, nasce nel 2011 ed è ideata dal dottor Mariano Loiacono, psichiatra, psicoterapeuta ed esistenziologo globale. Per oltre 50 anni, sia all’interno dell’Azienda Ospedaliera di Foggia sia come Fondazione Nuova Specie, si è operato per il trattamento del disagio sintomatico e del disagio asintomatico, non vedendoli come “Malattie mentali” ma come spia-sintomo di uno stile di vita e Daseinanshauung (punto di vista sull’esistenza) non più adeguato, non solo della singola persona ma di tutta la società.

Di fronte alle crisi disagiche sempre più presenti ci sono principalmente due possibili risposte: o fermarsi al sintomo ed attendarsi nel proprio stare male, oppure mettersi in cammino e incominciare una propria “Ricerca”. Da qui appunto il nome del festival: CrisiCerca Fest.

Che cos’è allora il “CrisiCerca Contest”?

È un concorso aperto ad ogni genere musicale sia in lingua italiana, sia dialettale, sia in lingua straniera, per chi proprio attraverso l’arte è riuscito a far progredire la propria ricerca per cercare un nuovo adatto a questo terzo millennio.

Qual è il tema del Contest?

Il tema del contest musicale sarà: La Metamorfosi, “Il viaggio trasmutativo della farfalla” – ulteriori dettagli sulla pagina Facebook del CrisiCerca Fest.

I premi per i vincitori?

• 1° classificato: Borsa di studio di 1.000,00€
  • 2° classificato: Borsa di studio di 500,00€
  • 3° classificato: Borsa di studio di 250,00€