CAMPER CHE TI PASS… in Italia

06/08/2023 Giorno 1
Il viaggio sta per iniziare, i 4 crisicercatori+1 e i loro due spiriti guida, Celeste & Bingo, preparano al meglio il camperutero con provviste, scorte, tante (forse troppe) scarpe, un ombrello e dei cacciaviti perché non si sa mai e, prima di affrontare la traversata, hanno l’onore di ricevere le “maledizioni” del vecchio saggio Pizio Buffering ahahahahah
È stata una bella mattinata preparatoria, Mariano ci ha tenuto a darci il giusto senso del viaggio e non solo.
L’opportunità è quella di sperimentarci come coppie e come individui, ma in piccolo anche come una comunità globale, affrontando le difficoltà e facendo venir fuori i propri bisogni, desideri e negativi.
In particolare ci ha tenuto molto a spingere Giuseppe, partendo dalle difficoltà che si vive al mattino prima di carburare, legato tanto alla sua eteroreferenzialità e invasioni subite.
Inoltre ci ha tenuto a sottolineare la possibilità di sciogliere cose antiche tra sorelle, sfruttando la condizione uterina del camper e la fortuna di avere due compagni dal buon femminile.
Con la benedizione anche di Marie Claire e Cristiano i 4 partono all’avventura come viandanti e non come viaggiatori che hanno già un percorso prestabilito.
Prima tappa Cepagatti, provincia di Pescara, a casa di Giuseppe, dove, dopo aver saccheggiato il frigo in assenza dei genitori, Giuseppe ha riconosciuto la sua difficoltà di sentirsi casa sua e di poter prendere anche senza chiedere.
Le difficoltà non mancano e sono venute fuori sin da subito, tra sballottamenti, i cuccioli inquieti, piccole incomprensioni e inesperienze con il camper, i 4 viandanti decidono di fare tappa a Grottammare per salutare i ragazzi della Piazzetta. È stato bello vedere i ragazzi all’opera e l’accompagnamento di Giampiero che generosamente offre loro l’opportunità di sperimentarsi; d’altro canto ci è dispiaciuto vedere Giamp così scarico e svuotato e questo ci ha fatto riflettere che in una comunità globale non può esistere un lavoro in cui non è contemplato anche il vuoto per potersi ricaricare.
Dopo una prima intensa giornata, si concedono il meritato riposo facendo la nuova esperienza di dormire in una stazione di servizio nel camper.
Giuseppe, Serena+1, Adriana, Gioele, Celeste e Bingo.

07/08/2023 Giorno 2
Alle 7.30, stranamente, i 4 sono già in piedi e Giuseppe è anche attivo e, dopo un’abbondante colazione, il viaggio prosegue verso il museo cardinalizio de Montecò, ad attenderli il mitico Roberto Cardinali. L’incontro è stato bello come anche conoscere i genitori e parte del suo quotidiano. In particolare Gioele ci ha tenuto a spronarlo a non attendarsi e provare ad aggiungere un altro pezzo con i suoi senza farsi fermare dall’immobilità del padre. Il viaggio è continuato e, dopo i saluti macrobiotici, i viandanti della g.u.k. riprendono l’autostrada.
Avete mai fatto una doccia in autogrill? Noi si!
Giuseppe, Serena+1, Adriana, Gioele, Celeste e Bingo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie