Festa al papà e primavera.

Caro Mariano,
Ti ringrazio perché includi anche me tra le persone a cui invii le tue riflessioni, dandomi la possibilità così di riflettere e mettere fuori le mie reazioni-emozioni.
Oggi è stata una giornata particolare per me, la prima festa al papà senza il mio papà. Per non sentire la mancanza ho trascorso la giornata fuori casa, diversa dal solito. Mio padre lo ammiro perché è stato capace di non riproporre le stesse modalità di suo padre che lo ha disprezzato e maltrattato fino all’ultimo istante della sua vita non capendo il perché. Avrebbe potuto trattare male anche me e mio fratello per il male subito gratuitamente e invece no, ci ha amati rispettando la nostra libertà, ci ha insegnato ad essere umili e che umiltà è forza e non debolezza, ha amato profondamente i miei figli ed è stato un riferimento anche per loro.
Tra due giorni è primavera ed io sento che anche dentro di me fiorisce piano piano un altro ‘nuovo’ ancora, sento ardere il desiderio di procedere che mi spinge in avanti, che mi spinge a fare nuove scelte, che mi fa uscire da un ‘letargo’ che assopisce ogni cosa e che mi permette di ‘vedere sempre di più e meglio.
A presto!
Patrizia Cornelia

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie