Armonia di perle

Per Dio, fusionalità lineare, c’è la verità; per l’In.Di.Co. (Infinito Dinamico Complesso), fusionalità CEU (Ciclo Esistenziale Universale), c’è l’aletheia.
Dio è stato creatore. L’Indico è co-creatore continuattivo e oggi deve co-creare insieme a noi la difficile fetogenesi.
Aletheia, in greco, significa togliere dal nascondimento.
Una verità mai certa-conclusa e sempre da ricercare ancora.

L’aletheia vale per tutti e 4 i piani della mia piramide: rapporti con me stesso, rapporti forti, rapporto con i gruppi, rapporto col Globale Massimo o Weltanschauung.

Toglierci dal nascondimento è trovare il coraggio di vederci per come siamo in profondità, nelle nostre specificità, ma anche nelle nostre povertà e limiti. Ci fa paura sia il tanto positivo per vedere quello che potremmo realmente essere, sia il negativo di accogliere le nostre parti schifose e ammetterle per cambiare. Insomma ci fa paura girare nel CEU, e quindi vivere. Ci hanno abituato al grigiore di stare nell’esistenza in modo passivo ma efficiente, senza troppi sbalzi emotivi o cambiamenti che possono comportare un’uscita dalle traiettorie dettate dal Faraone Finanziario.
Buona giornata, augurando a tutti un bel po’ di negativo e un bel po’ di positivo.
Elisa

L’aletheia è stimolante perché dà il senso del viaggio e della cocreazione, ma fa anche un po’ paura perché non sai mai cosa può venire fuori…anzi, no! Lo sappiamo che possono essere tolte dal nascondimento cose dolorose che non avevamo contemplato.
Grazia

Questa è la Piramide del Sarvas che ho abbozzato per la costruzione di un burattino “Piramide”. È una piramide con i 4 livelli (me stesso, rapporti forti, rapporto con i gruppi, rapporto col Globale Massimo), divisa però a metà: la parte colorata nella scala dei grigi è la piramide discendente e quella con tanti colori diversi è la piramide ascensionale. Ho vissuto la maggior parte della mia vita con la piramide discendente, dove dall’alto mi cadevano addosso i dettami imposti da altri, prima la famiglia d’origine, poi il Faraone Finanziario, poi il compagno. Non è colpa di nessuno, è stato cosi. L’esterno, con un maschile fortissimo e io, come se fossi stata terrorizzata, sono rimasta lì ad aspettare che qualcuno decidesse per me, che prendesse le decisioni giuste per me. Mi è caduto tanto “nero” da quel vertice della piramide, gocce di catrame sulla pelle, sulle gambe che mi hanno bloccata per tanto tempo. La Teoria della Fondazione Nuova Specie, ideata da Mariano Loiacono, mi ha permesso un po’ alla volta di fare aletheia sulla mia vita e di iniziare a partire non dai vertici altrui, ma dai piani più bassi che erano e sono solo i miei. Man mano che si lavora nei propri piani più profondi sempre più colori in tutte le loro tonalità inonderanno in modo ascensionale anche tutti gli altri piani della piramide: i rapporti forti si trasformeranno da “rapporti lucchetto” a rapporti dove ognuno è e rimane se stesso ma condivide una parte assieme all’altro, i rapporti con i gruppi passeranno dal grigiore della dipendenza a fare rrrete, il Globale Massimo sarà la nostra stella polare, e non quello che ci ha imposto l’esterno.
Buona giornata di aletheia.
Elisa

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie