Il cerchio è la figura più antica e naturale come il cibo che la ciotola contiene. (10)

Carissime/i, sono Mariano Loiacono e ho pensato di avviare l’iniziativa PdM, ovvero Pillole di Mariano. Un modo simpatico, per me, di sentirmi vicino a voi.

Il Progetto Nuova Specie dovrebbe essere un Pamoja, un insieme, un entanglement vita-conoscenza. Vedendo il codice bio-organico, in questo caso l’apparato cardiovascolare, si capisce di più che cosa è l’arteria, che è l’Albero della Conoscenza, che è stato costruito nel tempo e serve da qualcosa che ordina, guida il sangue.

Voi ci pensate se, per caso, una arteria viene recisa? È un grave danno. In sé una perdita di sangue, ma anche per l’organo che doveva essere irrorato, per dire che la conoscenza è necessaria per far scorrere nelle arterie, nelle vene, il sangue. Il sangue è l’Albero della Vita, il quale è in continua modificazione, dentro di sé porta sostanze buone, sostanze tossiche ma, senza l’Albero della Conoscenza, tutto il metabolismo di portare ossigeno e nutrimento, in periferia, agli organi, le cellule, poi prendersi i rifiuti tossici per riportarli a smaltirli.
Vedete, come Pamoja, sono necessari l’Albero della conoscenza e l’albero della vita

Vivere la vita per evitare i pesi, le difficoltà, in realtà, non ci fa neanche cambiare! Non avviamo nessun ciclo del prendere e, alla base, abbiamo perso la nostra eresia, la forza che ci fa scegliere strade e portarle avanti.

Che cosa è la fusionalità nel quadrangolare? Il triangolo del cambiamento. Sono capace di arrivare ad un beta ad apprenderlo, intraprendere, scendo in campo nel labirinto esistenziale e, poi, cerco di comprendere, fare un cum di tante parti, sbagliando, riprendendo, ritornando, fino a quando riesco a salire all’angolo pi-greco, alla parte molto ripida, sorprendendomi io stesso.

Pillole da Pizzinola C

 

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie