BUON VENTO, ad ognuno di voi, ad ognuna di voi.

          Ognuno di voi, ognuna di voi, mi ha donato qualcosa, dentro gli sguardi, dentro gli sguardi che negli ultimi tempi, in me e in voi, hanno ancor di più sciolto quella patina, quel filtro del “collega”, guardandoci ognuno per quello che siamo interamente nell’esistenza.

   E di questo sguardo i nostri vecchi saggi sono maestri silenziosi.
   È arrivato il momento di salutarci, sarò un po’ lungo ma vale la pena esprimere tutto, ne vale la pena esprimere le emozioni, tutte.
   In questi giorni mi sto donando il tempo di scrivere e descrivere quanto ogni giorno, ogni piccolo gesto, sguardo, contatto, richiesta sia preziosa.

 

 

   Perché questo, per quanto sia lavoro, è relazione, e l’impasto dell’incontro con le persone ce lo si porta dentro, nella propria esistenza che non si sospende quando smarchiamo il badge.
   E noi tutti – colleghi, vecchi, parenti tutti – ci siamo stati accanto, ognuno con il suo, con la sua specificità, con le sue giornate bianche, nere e di tutti i colori.
 Il Roverella è un luogo in cui si può viaggiare nel mondo stando dentro una piramide: dal Brasile all’Ucraina, dalla Polonia al Marocco, dal Perù alla Romania e a Napoli e ad ogni luogo dell’Italia e nel mondo dentro il viaggio della vita con ogni persona che si incontra. CHE BELLA COSA!!
   Nel nostro lavoro ogni giorno abbiamo in faccia il limite estremo della vita e questo, seppur bravi, non è semplice. Ci vuole coraggio, ci vuole un gran coraggio, e di questo ce n’è tanto, per ognuno che solca la porta di questa piramide romagnola.

                                                                AUGURO A TUTTI VOI
BUON VENTO
   Che abbiate buon vento a spingere la barca della vostra esistenza, questo è l’augurio che faccio a noi tutti, sapendo che ci saranno i giorni sereni ma anche le tempeste, e che senza gli uni non si riesce ad apprezzare gli altri

Grazie e buon vento
Dario Quitadamo

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie