“La coppia che scoppia, figli scoppiettanti… in vacanza!” secondo incontro

 BAGNO FRANCO 54, Viserbella di Rimini, 07 luglio 2021

Ciao a tutti, sono Alessandro un ragazzo di 21 anni.
Sono l’animatore del bagno Franco 54 e sono stato incaricato di montare il videoproiettore e la cassa per l’audio, nelle conferenze che sta portando avanti Marinella.

Ma, visto che nei miei percorsi di studio ho fatto e sto facendo psicologia, Daniela e Marinella mi hanno invitato anche ad ascoltare e dire la mia riguardo a queste “chiacchierate” sul progetto che loro hanno sposato che è un percorso di vita.
Il progetto di Marinella con altri suoi colleghi è intenso, grande e ambizioso, perché bisogna mettere in discussione noi stessi, bisogna prima di tutto amare se stessi e fare il nostro bene per poter apprezzarci e di rimando apprezzare anche gli altri, poi è importante coltivare relazione con gli altri (di amicizia di affetto o di amore…)
Io sono rimasto molto colpito dagli interventi fatti mercoledì sera, quando alcune persone hanno portato alla luce dinamiche e problemi personali che sono comuni a molti, i quali però potrebbero trovarsi nell’imbarazzo o nella paura di essere giudicati se ne parlassero con qualcuno.

 

 

Questo è bello perché sapere di avere persone vicine che ti capiscono e non ti giudicano e condividono con te cose belle e anche i lati più oscuri di noi stessi. L’importante non è far finta di non avere paura o non avere vergogna o non far trasparire nessun tipo di debolezza, l’importante è conoscersi e star bene con se stessi per poter affrontare tutte le difficoltà della vita e le nostre inquietudini più profonde.

 

Alessandro

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARCHIVIO