Un’alternativa al modello sanitario per il “trattamento” del Covid- 19. Ringraziamento di Annamaria
Coronavirus? No! Mi sei CARONEvirus!
Lettere, like, ricanti, suppliche, proposte di collaborazione e richieste di amicizia al Virus!
Caro Caronevirus,
in questa mattina uggiosa voglio ringraziarti per le tante opportunità che ci stai donando.
Vedo il dono del silenzio, noi abituati a riempirci di rumori e suoni, possiamo riscoprire il rumore del silenzio, dell’ascolto che non ha bisogno di orecchie.
Vedo il dono della lentezza, che ci può riavvicinare ai ritmi più veri della vita.
Vedo il dono di riscoprire il desiderio di un abbraccio, abbiamo da tempo dimenticato l’importanza di questo gesto semplice che vale più di mille parole.
Vedo il dono di riscoprire la sobrietà, noi abituati a riempirci di cose inutili ma che ci hanno fatto credere essere vitali.
Vedo il dono di poter esprimere la nostra creatività, attraverso un tempo nostro a cui non siamo più abituati.
Vedo il dono di ricollegarci a ciò che è intorno a noi, che da sempre c’è, anche da molto tempo prima di ognuno di noi, ma che ci sembra di poterlo vedere per la prima volta.
Vedo quanto il tuo esserci sta facendo emergere tante paure che finalmente si mostrano, e attraverso te possiamo esprimere.
Certo sono opportunità che ci stai donando, sta a ognuno di noi poterle cogliere per trasformare questo tempo in occasione per aggiungere e non per togliere.
Annamaria.
1 Commento/i
debora
Possiamo esprimere la nostra creatività senza giudizio e senza regole ben definite, perchè se non ci spaventiamo ci troveremo aldilà del guado