Gruppo Alla Salute in Veneto 03/10/2020

È andato bene il gruppo ieri, il primo dopo la pausa estiva.
Eravamo in 7, numero che nel buddismo rappresenta la completezza; e difatti, come spesso accade quando ne si è in pochi, siamo riusciti a fare tutte e quattro le fasi, tutti i partecipanti. Me compreso.

Ero l’unico dei vecchi, tutti gli altri erano nuovi: V. e L., rispettivamente mamma e nonna di un bambino cosiddetto iperattivo, M. e J., marito e moglie, genitori di un altro bambino cosiddetto iperattivo, E., assistente sociale ed E., un’amica che conosco da qualche mese.

Il tema del gruppo è stato il rapporto con i genitori, soprattutto con la figura del papà, con immersioni profonde che ci hanno anche emozionato.

Anche io ho raccontato della recente venuta a Vicenza dei miei genitori, per festeggiare il primo anno di vita mia a Vicenza. È stata un’occasione per sciogliere qualche altro piccolo nodo soprattutto con mio padre.
Il gruppo si è concluso con la visione del video della Fondazione e con le impressioni dei nuovi.
Prossimo appuntamento al 24 ottobre.

Giovanni