Corso Maestrepolo, rubrica PASQUALINA: I PERCHE’ DELL’ESISTENZA. Il grano e la zizzania, osservazioni di Gianni Chiariello. Suggerimento/conforto di Angelo
Vedrò che cosa fare da domani, mi rimboccherò le maniche e cercherò di fortificare il mio maschile e il mio femminile a servizio dell’Indico e della mia vita, per separare il grano buono dalla zizzania velenosa, per non rischiare di perdere il raccolto.
Carissimo amico mio, capisco e ti capisco… a mio avviso dovresti tenere conto nella tua attività – se ben arricchita e condita da un’esperienza superlativa dal punto di vista teorico/prassico – di un grande MA.
– Sei un neuropsichiatra e non un operatore della Fondazione Nuova Specie, eccetto che non scegli da che parte stare, assumendotene le responsabilità e quindi le conseguenze. Non si può stare con due piedi in una scarpa.
– Sei e rimani dentro un’istituzione che ha le sue regole e che chiama i dirigenti a farle rispettare e gli operatori ad eseguirli
– Puoi presentare un progetto sperimentale – e mi sembra opportuno – che metta nero su bianco le innovazioni che vorresti inserire all’interno della funzione che ricopri.
Ciò detto se riesci a trovare un punto di contatto con il ‘sistema’, di cui sei anche espressione, è buono. C’è tanto bisogno di nuovi ‘esploratori’.
Con profonda stima, Angelo