Teatro comunale di Sasso di Castalda (PZ), martedì 2 febbraio 2016.VIII^ EDIZIONE DEL “PROGETTO RAINBOW”.
FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429
Prefettura di Foggia
NELLA VALIGIA
DELL’ATTORE.
Decimo giorno.
Mattinata libera, nella quale comunque c’e’ stata un interazione con Francesco in cui si sono coinvolti Raffaele, Giuseppina, Roberto, Antonio, Daniela, Nadia, Patrizia, Stefania e Rosalba.
Il senso e’stato quello di non farlo ricadere nelle vecchie dinamiche.
Messo a disposizione dal comune di Sasso di Castalda il teatro comunale , tutti i rainbownauti nel pomeriggio hanno giocato a fare gli attori.
Dopo una prima parte giocosa e ballerina,si e’ entrati in una fase di ascolto di se stessi e nella magia del teatro.
Con l’aiuto di qualche maschera, vestiti borsette ecc usciti dalla valigia del capo clown Giusi ,alcuni di loro hanno rappresentato la metamorfosi che hanno scoperto in questo Rainbow di voler realizzare nella loro vita.
Così cerchiamo di scoprire le sfaccettature nascoste sotto la solita maschera….
Sotto la donna che si e’ limitata al ruolo di madre e casalinga si nasconde una ragazzina allegra e comica che vuole riscoprire le sue parti ludiche; al contrario chi solitamente si identifica in un ruolo spiritoso viene aiutato a contattare le proprie partì più’ buie che lo aiuteranno a diventare più’ adulto.
Ed ancora chi sembra apparire fragile e bisognoso di protezione, con la maschera del leone ci mostra (commuovendoci) la sua forza vitale, il coraggio con una grande autoaffermazione.
Soddisfatti , rientriamo a casa per la cena.
Donatella