Registro Persone giuridiche n. 429
Prefettura di Foggia
VII° PROGETTO “RAINBOW”.
DODICESIMA GIORNATA.
Questa mattina tardi siamo andati a visitare la Masseria a Troia. Ad aspettarci c’era Giovanni, il responsabile dei lavori insieme a Barbara ci hanno fatto visitare lo stabile a lavori avanzati passando prima per la sala convegni, poi per la sala lettura-archivio, la cucina, la mensa e il piccolo alloggio fino al “solarium”. Ad ogni locale è stato dato un nome specifico.

Nel pomeriggio siamo andati a fare visita a Zio Gaetano ebanista uomo sensibile Me.Me. della cultura contadina e autore di diversi libri con delle competenze ormai perse tipo la scrittura in stampatello fatta a mano. Accogliendoci calorosamente e con spirito ironico nella sua bottega, Inizia polemizzando che il nostro disaggio è dovuto al nostro individualismo cosa che una volta c’erano valori condivisi da tutta la collettività e del proprio ruolo lo si viveva come una missione. Criticando con forza la classe politica attuale perché gode di diritti spropositati essendo incapaci di aggregare su dei valori. Si è soffermato molto sulle soluzioni virtuali tecnologiche, cosa che una volta non esistevano e si aveva un rapporto con se stessi più profondo. Raccontò il suo incontro con Mariano e lezioni che ha svolto all’università e poi della sua vita da bambino senza genitori .

La giornata si è conclusa con lo spettacolo di break dance dei “3L” Leonardo B., Ludovico, Leonardo S. con la partecipazione di Francesco D.
Rainbownauti anonimi…