Celle di San Vito (FG), venerdì 10 luglio 2015. VII° PROGETTO “RAINBOW”. Dodicesimo giorno ed ultimo giorno di navigazione prima del bilancio finale.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429
Prefettura di Foggia
















VII° PROGETTO “RAINBOW”. 


DODICESIMA GIORNATA.



 



 


 

Questa mattina tardi siamo andati a visitare la Masseria a Troia. Ad aspettarci c’era Giovanni, il responsabile dei lavori insieme a Barbara ci hanno fatto visitare lo stabile a lavori avanzati passando prima per la sala convegni, poi  per la sala lettura-archivio, la cucina, la mensa e il piccolo alloggio fino al “solarium”. Ad ogni locale è stato dato un nome specifico.

 

Nel pomeriggio siamo andati a fare visita a Zio Gaetano ebanista uomo sensibile Me.Me. della cultura contadina e autore di diversi libri con delle competenze ormai perse tipo la scrittura in stampatello fatta a mano. Accogliendoci calorosamente e con spirito ironico nella sua bottega, Inizia  polemizzando che il nostro disaggio è dovuto al nostro individualismo cosa che una volta c’erano valori condivisi da tutta la collettività e del proprio ruolo lo si viveva come una missione. Criticando con forza la classe politica attuale perché gode di diritti spropositati essendo incapaci di aggregare su dei valori. Si è soffermato molto sulle soluzioni virtuali tecnologiche, cosa che una volta non esistevano e si aveva un rapporto con se stessi più profondo. Raccontò il suo incontro con Mariano e lezioni che ha svolto all’università e poi della sua vita da bambino senza genitori .
 

La giornata si è conclusa con lo spettacolo di break dance dei “3L” Leonardo B., Ludovico, Leonardo S. con la partecipazione di Francesco D.
 
 
Rainbownauti anonimi…

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie