Sasso di Castalda (PZ), mercoledì 8 aprile 2015. VI° PROGETTO RAINBOW. Decimo giorno.
Prefettura di Foggia
La giornata inizia con pensieri e comunicazioni, Daniela ci ha donato una bella poesia – IN QUIETA QUIETE – scritta da Lei stessa, Diego da riflettuto sulla capacità di riconoscere i propri bisogni quesito rivolto a tutti i Rainbownauti.
Ivan nel darsi valore ha ricordato che ha dovuto riaggiustare la lunghezza della propria cintura in positivo.
Monica ha ringraziato Roberto per il dono ricevuto.
Brunella ha ringraziati Raffaele per averla accompagnata a riconoscersi come Madre.
Nella prima scialuppa con embrione Daniela è emerso il rapporto conflittuale con il padre e la difficoltà di chiarire la sua identità a volte bambina con i bisogni di quella età a volte di persona adulta con il desiderio di realizzarsi anche nel ruolo di mamma.
La terza scialuppa con embrione Ivan ha riportato a galla l’infanzia vissuta con molta difficoltà e il gruppo lo ha aiutato a esprimersi andando a contattare le emozioni vissute. L’aiuto in particolare di Elena è stato prezioso. Il suo materno senza confini ha accolto anche Ivan.
Nell’ultima scialuppa con embrione Paola è emerso l’incapacità di Paola di riportare in superfice quelle parti negative vissute con la morte della madre quando aveva sei anni. Il gruppo è stato accogliente, in particolare Daniela, nell’aiutare Paola a rivivere sia le parti positive sia quelle negative e portare chiarezza nel vissuto.
Nel pomeriggio è seguito il bilancio. Gli interventi di
Raffaele con il Graal alla Salute e di Lara con il Quadrangolare hanno
portato chiarezza e il senso della vita a tutti i presenti.