Aula didattica globale “Gianna Stellabotte” (FG), mercoledì 5 febbraio 2014. EPISTEMOLOGIA GLOBALE E DINAMICHE DI VITA. Prima Settimana. Prima giornata.
“EPISTEMOLOGIA GLOBALE
E DINAMICHE DI VITA”.
Primo Giorno.
Sono passate molte ore e il Corso sembra non iniziare mai… Eppure è iniziato. Come? Senza invadenza, con molto tatto, delicatezza e ironia. Mariano ascolta i limiti, i disagi e le “onnipotenze” di tutti. Con rispetto, si addentra in ognuno di noi, presentando non se stesso ma le sue Unità didattiche, cioè quelle che ha partorito grazie al suo disagio, alla sua frantumazione e alla sua contestazione-contrapposizione, fino ad arrivare ad un sentimento di non-vita che rappresenta la più bella e vera espressione della vita.
E’ dal suo disagio che nasce il Metodo alla Salute, che oggi Mariano ci regala, ridandoci vita. Egli ci invita a guardare la seconda Unità didattica: l’Iceberg; ci invita cioè a scioglierci e guardare al di là del nostro ghiaccio. Noi, fuori, portiamo solo una parte di noi ed è pure congelata, fredda, scura, senza sentimenti, arida. La Vita è nella oscurità misteriosa e nelle nostre radici. Ognuno di noi ha difficoltà a scendere nelle sue profondità poiché ci fermiamo al razionale, al mentale, senza utilizzare altri codici antenati. In sostanza non ci visitiamo, vogliamo guardare tutto dalla cima della Piramide, senza avere una base solida. Egli ci invita a cambiare il nostro punto di vista e a partire dalla base della Piramide (ossia dal rapporto con se stessi), dalle crisi e dalle oscurità che sono tutte opportunità per crescere.
2 Commenti
betta fenu
Siete metastorici, un vero laboratorio di codestorming, che si evolve sempre negli anni e si arricchisce di storia…
Avanti tutta!
Barbrara e Mariano siete grandi! :)))
um mega abbraccio
Betta
Sandrasa V.
… e vai Barbara son contenta di vedere il tuo viso ora così pieno di luce!un affettuoso abbraccio Sandra