Troia (FG), giovedì 5 settembre 2013. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS. Dal 7 settembre parte il “V.I.R.U.S. 1”.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS 
Presidente: Dr. Mariano Loiacono

COMUNICATO  STAMPA
DEL 5 SETTEMBRE 2013





DAL 7 SETTEMBRE PARTE IL “V.I.R.U.S. 1” (VIAGGI ITINERANTI REGIONALI per UNIRE e SEMINARE)
CHE REALIZZERÀ INIZIATIVE SUL “METODO ALLA SALUTE”
IN MARCHE, ROMAGNA,
TOSCANA E  CAMPANIA.

Il “Metodo alla Salute” e il Progetto Nuova Specie continuano a viaggiare in Italia e all’estero, accogliendo la crescente richiesta nel trattamento del “disagio diffuso” a seguito di una verificata inefficacia delle risposte-proposte tradizionali. Il “V.I.R.U.S. 1” prevede seminari, workshop, supervisioni, attivazione di progetti territoriali e istituzionali. Responsabile scientifico del progetto, il dr. Mariano Loiacono, Fondatore del “Metodo alla Salute” e Presidente della Fondazione Nuova Specie.

Sabato 7 settembre, alle ore 15.30 presso “Ca’ Marco” di Urbania (PU), Supervisione della rete familiare e della iniziativa “Una croce laica per la Fondazione Nuova Specie”.
Domenica 8 settembre, ore 9.30 presso la “Villa Colicchio” di Santarcangelo di Romagna (RN), Supervisione dell’ Associazione alla Salute Romagna e progetti sull’autismo nella Provincia di Rimini.
Lunedì 9 pomeriggio, dalle ore 15.30, e martedì 10 settembre per l’intera giornata, presso la Casa della Cultura di Firenze, due giorni di teoria-prassi sul Metodo alla Salute che vedrà la partecipazione di operatori di strutture socio-sanitarie e di numerose associazioni di genitori, interessati a conoscere l’esperienza quarantennale del Dr. Loiacono su:
“Come affrontare attacchi di panico, fobie, depres-sione, dipendenze, disturbi dell’alimentazione, psicosi, senza l’utilizzo di psicofarmaci”. 
Introdurrà i lavori l’Assessore alle Politiche sociali della Provincia di Firenze, Dott.ssa Antonella Coniglio. L’evento è coorganizzato con l’A.I.S.ME. (Associazione Italiana Salute Mentale).
Mercoledì 11 settembre, alle ore 15.30 a San Casciano (FI) presso la sala conferenza della Biblioteca Comunale, seminario sul tema:
“Il Metodo alla Salute come alternativa persona-lizzata e globale a psicofarmaci e a psicoterapie”.
Giovedì 12, ore 16.30 presso il CSV di Rimini, Supervisione sul TSO e sul trattamento familiare di Franco, in collaborazione con l’ALSA Romagna.
Venerdì 13, ore 15.30 presso il CSV di Rimini via IV novembre, Workshop del Dr. Mariano Loiacono sul tema:
Disagio diffuso e approccio globale al volon-tariato”,
in collaborazione con l’ALSA Romagna e con l’Asso-ciazione “I colori del mondo”.
Sabato 14, con inizio alle ore 15.30, e domenica mattina 15 settembre, presso il Centro Sociale Vitulazio (CE), supervisione dell’Associazione alla Salute Campania e programmazione delle prossime iniziative formative.  

Fondazione Nuova Specie




71029, Troia (FG)


C.F. 94084660714




Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie