Troia (FG), mercoledì 26 giugno 2013. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE. Corso “Approccio globale alla Coppia”.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429 



















Prefettura di Foggia
iscritta ai sensi della l.r. n. 11 del 16 marzo 1994
nel reg. gen. assoc. Volontariato col N. 305 – d.r. 56 del 25 maggio 1998
Via Candelaro 9
8/A – 71100 – Foggia
COMUNICATO  STAMPA
DEL 26 GIUGNO 2013

LA COPPIA NEL TERZO MILLENNIO:

QUALI LE DIFFICOLTA’,
LE SFIDE, LE NUOVE PROSPETTIVE?
DAL 3 AL 7 LUGLIO
LA FONDAZIONE NUOVA SPECIE,
IN COLLABORAZIONE
CON L’ASS. ALLA SALUTE
FOGGIA, PROPONE:
“APPROCCIO GLOBALE ALLA COPPIA”,
UN CORSO INTENSIVO
 DI CINQUE GIORNI.

 
L’aumento esponenziale delle separazioni, le difficoltà a formare coppie armoniose e vitali sono significativi segni del “disagio diffuso”, da molti anni evidenziato dalla Fondazione Nuova Specie. Da alcuni decenni, la Fondazione ha sviluppato una efficace metodologia di crescita individuale, di coppia e familiare, denominata “code-storming” che permette di risanare nodi profondi e di ricominciare a creare relazioni più sane.


Martedì 2 luglio, alle ore 20.30 presso l’Hotel Parco delle Rose di S. Giovanni Rotondo (FG), incontro preliminare per accogliere i numerosi partecipanti (circa 170) al corso “Approccio globale alla coppia”, provenienti da tutto il territorio nazionale. Da mercoledì 3 a domenica 7 luglio, si svolgeranno workshop, unità didattiche interattive con sussidi video, dinamiche metastoriche e performance di gruppo che coinvolgeranno i diversi partecipanti. A condurre la settimana di corso sarà il Dr. Mariano Loiacono, Presidente della Fondazione Nuova Specie, Epistemologo, Fondatore del Metodo alla Salute, Psichiatra e Psicoterapeuta, che presenterà una interessante e inedita griglia teorica tratta dal viaggio trasmutativo che ognuno di noi ha fatto durante la gravidanza. Il corso si prefigge di: ri-conoscere le fasi e gli ingredienti metastorici presenti nella propria coppia; ri-conoscere le fasi e gli ingredienti metastorici da favorire oggi nelle coppie del terzo millennio; individuare una griglia per un checkup globale della crescita e del disagio presenti nella coppia; ipotizzare percorsi ordinari di sanamento e di crescita per la coppia ingabbiata, coppia scoppiata, coppia accoppiata, coppia sdoppiata, coppia oppiata, coppia “aippoc“, ecc.; individuare le modalità e le strategie di accompagnamento globale per la formazione di “coppie metastoriche“. 
Il 5 luglio, a partire dalle ore 21, sarà possibile seguire in diretta setreaming sul sito www.nuovaspecie.com
“Lo stato dell’arte della Fondazione Nuova Specie ONLUS e le prospettive dopo l’estate”,
in cui confrontarsi riguardo alle prospettive della Fondazione e alla relazione delle singole Associazioni con essa.

Il corso sarà anche un’opportunità per i numerosi partecipanti, provenienti dalle diverse regioni e dalla Svizzera, di conoscere le bellezze del Gargano e di visitare il santuario di P. Pio. Sono previste serate di interazione festosa tra i partecipanti e iniziative per approfondire il “Progetto Nuova Specie, iniziato in terra dauna nel 1966 e ormai diffuso e replicato in ambito nazionale attraverso le Associazioni alla salute Regionali. L’impegnativa e complessa organizzazione del corso è stata realizzata dalla Associazione alla Salute Foggia, istituita nel 1989 e operante nel territorio dauno con molteplici attività.

Fondazione Nuova Specie


71029 Troia (FG)


C.F. 94084660714






Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie