Troia (FG), martedì 4 giugno 2013. AI VIAGGIATORI E SOGNATORI CONCRETI. LETTERA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE.

  
 FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429 


Prefettura di Foggia




LETTERA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE.






Gentile amico/a

con sempre maggior frequenza ed intensità, gli eventi personali, di gruppo, istituzionali ed internazionali confermano un radicale mutamento antropologico in atto, la crescita di un disagio e malessere profondo a livello individuale e sociale, e l’inadeguatezza dei punti di vista e delle risposte tradizionali. La Fondazione Nuova Specie ONLUS, a partire dalla teoria-prassi concepita e sperimentata da oltre 40 anni dal Dr. Mariano Loiacono, è una proposta “globale” per dare una risposta:

  • al disagio individuale (conflittualità sociale e istituzionale, disabilità, disagio asintomatico, attacchi di panico, ansia, alcolismo, tossicodipendenza, farmacodipendenza, dis-maturità, sindromi psicotiche bipolari e deliranti, depressioni, disturbi dell’ alimentazione, sindromi border-line, ecc.), attraverso il Metodo alla Salute (una alternativa globale a psicofarmaci e psicoterapie) e attraverso progetti integrati per situazioni cosiddette “psicotiche” (progetto “Oltre le colonne d’ Ercole);
  • al disagio presente nelle istituzioni, attraverso progetti nelle scuole (Coordinamento G.E.I.P.E.G.), la ricerca dei mediatori metastorici nelle diverse etno-culture (progetto FILE), la ricerca sull’insieme femminile-maschile (progetto “La finestra di Babich”), e attraverso progetti e collaborazioni con diverse istituzioni e associazioni presenti su tutto il territorio nazionale;
  • alla inadeguatezza dei punti di vista tradizionali sulla vita, attraverso la promozione di corsi intensivi “globali” (sulla coppia, sull’adolescenza, sulla sessualità, sul rapporto genitori-figli, ecc.), di approfondimenti culturali e letterali (Pomeriggi letterari globali e Cinema didattico globale), di corsi di formazione ad un nuovo punto di vista “globale” sulla vita (corso di Epistemologia globale e corso di Quadrimensionalismo).
L’epoca di disagio diffuso che stiamo vivendo sta inondando la terra come in un diluvio e la sta inaridendo senza speranza. La Fondazione Nuova Specie Onlus è una modalità di esprimere quella parte della vita femminile, saggia, cava e operativa che osa attraversare il diluvio in atto e transitare fiduciosa e armonica verso nuove prospettive “globali”, più adatte alle esigenze e alle potenzialità di questo nuovo millennio (“Progetto Nuova Specie”). Se ti senti un viaggiatore e sognatore concreto, sostieni questo inedito progetto di vita, che può aiutare te e i tuoi cari a transitare verso prospettive di nuova specie.

Il Consiglio di Amministrazione
Fondazione Nuova Specie ONLUS
Fondazione Nuova Specie



71029 Troia (FG)


C.F. 94084660714









Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie