Cesena, lunedì 20 maggio 2013. L’ASSOCIAZIONE ALLA SALUTE ROMAGNA RINNOVA IL SUO DIRETTIVO.

 
FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429
Prefettura di Foggia

Una grande energia che ora 

deve essere convogliata 
nella giusta direzione… 
L’ASSOCIAZIONE ALLA SALUTE ROMAGNA CAMBIA DIRETTIVO.

Serata elezioni per il direttivo dell’ Associazione alla Salute Romagna.
 

Purtroppo siamo arrivati in ritardo e ci siamo persi le barzellette senza precedenti di Elia Zamagni! 

L’assemblea è cominciata con Dario che ha esposto il suo pensiero riguardo al suo trascorso da tesoriere nell’Associazione. Dopo aver sottolineato i dubbi provati nel lasciare questo ruolo ma anche l’importanza di tale passaggio nella propria vita personale ha concluso facendoci ascoltare una canzone commovente di Jovanotti, proponendola come possibile momento di accompagnamento musicale per i futuri Gruppi alla Salute.

Poi hanno preso la parola i componenti del vecchio direttivo. Tutti quanti hanno espresso la loro gioia per i vissuti che questi ruoli hanno comportato durante i 3 anni di candidatura senza tralasciare anche l’impegno e le difficoltà che hanno dovuto attraversare nel corso di questa esperienza.

Ognuno poi ha espresso la propria convinzione a non volersi ricandidare tranne Anna Maria che ha manifestato la sua disponibilità in caso ci fosse bisogno.

A  questo punto, Marinella che ha condotto la serata in modo molto equilibrato, ha invitato i candidati al nuovo direttivo a farsi avanti. 

Le persone che hanno preso la parola sono state nove. Davide, Martino, Anna Maria, Serena, Daniela e Meris hanno dato la disponibilità per assumere un ruolo attivo all’interno del direttivo. Max, Sonia ed Io, invece, abbiamo espresso il desiderio di dare una mano senza voler figurare tra i primi cinque eletti che costituiscono il direttivo permanente.

Così siamo giunti alle votazioni dove Io, Marinella e Nicola Senzani abbiamo svolto la funzione di scrutatori e siamo giunti all’assegnazione delle cinque cariche del direttivo. Dopo un dibattito perdurato fino oltre la mezzanotte le nomine sono risultate essere le seguenti:

  • Davide Morri come nuovo Presidente
  • Martino Colicchio come Vicepresidente
  • Daniela Santi come Tesoriere
  • Serena Santi come Segretario
  • Meris Polidori come Consigliere
  • Annamaria Coppolillo e Massimiliano Guiducci sono figurati, per numero di voti presi, come i primi consiglieri “non eletti” (sesta e settimo).

Un ringraziamento particolare va a Daniela Loiacono che ha diretto la parte burocratica  durante tutta la serata.

Per quanto riguarda la serata, in generale si respirava una grande energia che ora deve essere convogliata nella giusta direzione per permettere a questo nuovo direttivo di spiccare il volo. Ho sentito anche che, come in tutte le cose, non saranno solo rose e fiori.

Per quanto riguarda me, Enrico, è stato un momento molto importante perché c’era Martina che mi ha aiutato ad affrontare la serata e c’era anche il mio…. “magone” che mi ha permesso di esprimere le emozioni riguardo all’ interesse per l’Associazione e alla volontà di farne parte!!

La Martina è d’accordo con il mio sentire riguardo la serata e mi ha fatto piacere conoscere meglio Nicola perché, sin dalla prima volta che l’ho visto mi è sembrato un ragazzo simpatico e quando prende confidenza è di piacevole compagnia.

Un ultimo pensiero lo rivolgo a Daniela Santi: sono contento che sia entrata a far parte del direttivo perché ho avuto la sensazione che lo desiderasse molto!

Viva l’Alsa Romagna!

Martina Budellini ed Enrico Morri

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie