Martinsicuro (TE), lunedì 18 marzo 2013. ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE ALLA SALUTE ONLUS ABRUZZO.


FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429 
Prefettura di Foggia
 







ASSOCIAZIONE ALLA SALUTE
ONLUS ABRUZZO.
CAMBIO DIRETTIVO (IN PARTE).





             

L’assemblea si è svolta presso il “Vigneto Country House” situato sulla prima collina di Martinsicuro, con una vista incantevole sul mare Adriatico.
Ci siamo ritrovati in un luogo tranquillo, panoramico, silenzioso, con il canto degli uccelli a fare da colonna sonora e i colori della natura come sfondo.
Tutto questo all’inizio è suonato un po’ incongruo, poi ripensandoci, la stranezza stava nel capitare in un simile luogo di lunedì mattina, momento cruciale della settimana, nel quale in genere si esce dal torpore domenicale con tutti i problemi lavorativi in agguato, minacciosi.
Questo lunedì, grazie alla calda ospitalità di Mirella e Roberto, si presentava sotto una luce diversa.
Alle elezioni per le nuove cariche, Mirella e Paola hanno preferito rimanere in seconda linea per dare a noi due maschi ruoli di rilievo: Roberto, vicepresidente, e Guido segretario, ruoli che ci spingeranno ad essere attivi, responsabili, maschili, insomma un vero aiuto-contro per crescere! La Presidente uscente (e riconfermata) la Dott.ssa Marialetizia Fanesi ci ha incoraggiati ed accompagnati con una disponibilità che ci ha toccato nel profondo: nel confronto tra le nostre storie lei si è raccontata con generosità, senza riserve, donandoci il suo approccio positivo, che ci ha aiutati a superare (per il momento) i nostri dubbi, le nostre incertezze e la tentazione di lasciarsi andare ad un atteggiamento fatalista.
Incoraggiati dalla sua determinazione ci siamo posti l’obbiettivo di essere attivi e concreti da subito. Cominceranno così i nostri incontri per lo svolgimento dei Gruppi alla Salute subito dopo le festività pasquali, a cui invitiamo tutti coloro che fanno parte della rete nazionale, se lo sentono, ad essere solidali e darci una mano o due per partire, per noi, e per le nostre mascotte: Alessandro, Fausto, Robertino, Samuele e Francesco
Un progetto che si può realizzare a breve scadenza è la presentazione del libro di Silvio Boldrini, la cui lettura ci sta facendo immergere anche dentro di noi e questo significa organizzare una giornata in cui far vivere diversi momenti di confronto e conviviali.
L’obbiettivo è quello di stimolare la partecipazione di realtà e singoli operatori del territorio a cui attraverso lo scambio di esperienze far conoscere il Metodo alla Salute. È chiaro che una partecipazione qualificata, in particolare quella del Dr. Mariano Loiacono, sarebbe auspicabile.
Quando scriviamo queste note si è appena conclusa la festa dell’“insieme femminile – maschile” svoltasi a Senigallia.
Sentiamo, ancora una volta, di dover ringraziare il Dr. Mariano Loiacono, per la sua capacità di far vivere un punto di vista diverso, ora tocca a noi cresce e metterci in gioco affinchè il Metodo ed il Progetto Nuova Specie, diventino il sogno concreto del nostro futuro.
Un ringraziamento va alle donne che hanno presentato il progetto “dal tradimento alla Finestra di Babich.
Ancora una volta le donne hanno mostrato una capacità di entrare nel profondo, soffrire, gioire, condividere, che ci ha emozionato.
A quanto pare l’organizzazione della festa “dell’insieme Femminile – Maschile 2014” sarà a cura dell’Associazione alla Salute Abruzzo, siamo onorati e stimolati da questo compito.
Grazie a tutti,

Guido e Roberto,
 segretario e vice presidente

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie