Foggia, giovedì 25 aprile 2013. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE. SETTIMANA INTENSIVA A CASERTA.
Prefettura di Foggia
“METODO ALLA SALUTE”
COLLABORAZIONE
CON LA NEONATA ASSOCIAZIONE
ALLA SALUTE CAMPANIA.
DI ISCRIZIONI.
Dopo il recente pensionamento del Dr. Mariano Loiacono, le settimane intensive non si potranno più tenere al Centro di Medicina Sociale di Foggia. La Fondazione Nuova Specie – a cui compete la tutela, la gestione e la supervisione del “Metodo alla Salute” – ha programmato settimane intensive itineranti nelle varie regioni italiane, dalle quali provengono pressanti richieste per trattamenti alternativi a quelli psichiatrici tradizionali. Più di 140 persone da tutto il territorio nazionale.
Il pensionamento del Dr. Mariano Loiacono, estremo tentativo per impedire la chiusura del Centro di Foggia, ha modificato sostanzialmente l’organizzazione delle Settimane intensive e il ruolo che il suddetto Centro svolge nell’economia del “Metodo alla Salute”, ideato e sperimentato da quasi quarant’anni dal dr. Mariano Loiacono. L’insipienza che ha contraddistinto l’atteggiamento delle istituzioni regionali, provinciali e territoriali pugliesi verso il “Metodo alla Salute” ha spinto la Fondazione Nuova Specie a incrementare le iniziative extraregionali, già attive e ben accolte nei vari ambiti istituzionali, in collaborazione con le Associazioni alla Salute regionali.
Venerdì 3 maggio, a partire dalle ore 15.00, è prevista una diretta streaming sul sito www.nuovaspecie.com in cui il Dr. Loiacono presenterà l’Unita didattica “Il Quadrangolare”: come storia e metastoria si intrecciano nell’esistenza di ognuno.
Sito: www.nuovaspecie.com