Ca’ Marco – Urbania (PU), domenica di Pasqua 31 marzo 2013. RITO DI PURIFICAZIONE PER GIORGIO.

Fondazione Nuova Specie ONLUS
Presidente: Dr. Mariano Loiacono

UNA PASQUA DIVERSA,
UN RITO DI PASSAGGIO
PER UNA FAMIGLIA
PIU’ MOLTEPLICE.

Oggi, 31/03/2013, giorno di Pasqua, a Ca’ Marco, la famiglia Orazi insieme a Giorgio, Giancarlo, Sandra , Raffaele  e Paride  hanno iniziato la giornata con una meditazione direzionale chiamata “meditazione del cuore”, organizzata dai fratelli Orazi, Paride e Cristian, che aveva come obbiettivo di aprire il cuore e sentire più vicino una famiglia molteplice che avrebbe accompagnato Giorgio nel rito di purificazione.

Prima di iniziare la meditazione ci sono stati dei brevi pensieri riguardanti la giornata di Pasqua.
La meditazione consisteva in movimenti combinati, accompagnati dalla musica e si divideva in 2 diverse fasi in cui era importante la respirazione.

Finita la meditazione, Giorgio è stato accompagnato dai maschi presenti ,nella camera da letto di Valentina e Cristian, in cui è stato lavato e purificato da noi maschi con dell’acqua.
Durante la purificazione tutti i maschi presenti si sono rivisti in Giorgio per diversi aspetti e si sono commossi esprimendogli le proprie emozioni e i propri vissuti riguardo alla parte bambina di ognuno di noi.

Finita la purificazione nella camera da letto, le donne hanno aspettato Giorgio al piano inferiore con una coperta e con dei fiori profumati.
Quindi dopo essere stato affidato da noi uomini alle mani delle donne, loro lo hanno fatto distendere sulla coperta e con degli oli e unguenti profumati è stato massaggiato e rigenerato.

Il rito e terminato cantando un “alleluia” tutti abbracciati.
La giornata è proseguita con un delizioso pranzo realizzato da Valentina, Ombretta e Victoria.

Raffaele, Giancarlo
e Giorgio

1 Commento/i

  1. filippo di altamura

    grande ragazzi, che bella cosa avete fatto per Giorgio!

    filippo

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie