Troia (FG), sabato 9 marzo 2013. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE.

Fondazione Nuova Specie ONLUS
Presidente: Dr. Mariano Loiacono

COMUNICATO  STAMPA
DEL 09 MARZO 2013

AD UN MESE DAL RICONOSCIMENTO DI PERSONALITÀ GIURIDICA DI RILIEVO NAZIONALE PER LA FONDAZIONE NUOVA SPECIE,
DAL 12 AL 25 MARZO IL DR. LOIACONO PRESENTERÀ IL “METODO ALLA SALUTE” E IL “PROGETTO NUOVA SPECIE” A BERGAMO, COMO, CINISELLO BALSAMO, CESENA, RIMINI, SENIGALLIA, URBANIA E PISTOIA.
In appena due anni, è cresciuta in maniera notevole la rete italiana di Associazioni Regionali che collaborano con la Fondazione Nuova Specie promuovendo il “Metodo alla Salute” e il “Progetto Nuova Specie”. Sono in aumento richieste di intervento su specifiche tematiche e supervisioni delle proprie attività alla luce delle ormai consolidate metodologie globali elaborate e adottate dal dr. Mariano Loiacono fin dal 1966.

Martedì 12 marzo a Bergamo, alle ore 20.30 c/o Patronato S. Vincenzo, ci sarà una Conferenza sul tema “Metodo alla Salute e Rete Territoriale”. Seguiranno nella giornata del 13 marzo, sempre negli stessi locali, alle ore 9.00 “Esperienze pratiche con il Metodo alla Salute” e, dopo una breve pausa pranzo fino alle 18.30, “Tavola rotonda sulle esperienze della mattina. Esperienze di persone in trattamento. Le iniziative verranno moderate dal Dr. Paolo Bonacina, Psichiatra A.O. Treviglio (BG).

Giovedì 14 marzo, visita agli ospiti ed operatori della CRA (Comunità Riabilitativa ad Alta intensità) e del Centro Diurno di S. Giovanni Bianco (BG).

Venerdì mattina 15 marzo, a Valbrona-Como, incontro con gli operatori dell’Associazione “Di Sana Pianta”. La sera, alle 20.30 c/o Centro Civico di Como, “Presentazione del Progetto Verso una nuova Specie”.
Sabato 16 marzo, a Cinisello Balsamo (MI) dalle ore 10.00, Tavola Rotonda su “Il corpo in relazione”, organizzata dalla Associazione alla Salute Lombardia.

Domenica 17 marzo, sempre a Cinisello Balsamo con inizio alle ore 10.00, Supervisione dell’Associazione alla Salute Lombardia. Di pomeriggio mostra interattiva dei quadri di Michela Garbati e presentazione del libro di S. BoldriniAlla ricerca della mia stella. Come crescere e diventare adulti nel terzo millennio”.
Lunedì 18 a Cesena, incontro-scambio con ricercatori della “Scienza dello Yoga”. Martedì 19 marzo, alle 16.00 a Rimini, festa di Compleanno alla Salute di Marinella.

Mercoledì 20 marzo, con inizio alle ore 16.30, e giovedì 21 marzo per l’intera giornata, a Senigallia (AN) c/o Auditorium Chiesa dei Cancelli, III Festa Nazionale dell’Insieme Femminile-Maschile. Il Convegno, che avrà per tema “Dal Tradimento alla Finestra di Babich”, presenterà le innovative esperienze e metodologie proposte dalla Fondazione Nuova Specie e realizzate da un gruppo di diciotto donne, che relazioneranno al Convegno utilizzando materiale documentario ed esperienziale. Venerdì 22 è previsto il bilancio dell’intera iniziativa e la programmazione nel 2014 della prossima Festa Nazionale dell’Insieme Femminile-Maschile.
Sabato 23 marzo, a Urbania c/o la Sala Volponi con inizio alle ore 15.30, Tavola Rotonda su “Cammino… alla Salute” con la presenza del Dr. M. Loiacono Presidente della Fondazione Nuova Specie, del Prof. F. Canestrari dell’Università di Urbino, del Dr. G. Vantaggi, rappresentante dell’ISDE (Medici per l’Ambiente).
Domenica 24, a Pistoia c/o Spazio Liberato con inizio alle ore 16.00, Conferenza del Dr. Loiacono sul tema Disagio diffuso e salute globale nel terzo millennio”, cui seguirà una cena vegana e un concerto di musica popolare. Lunedì 25 marzo, sempre a Pistoia con inizio alle ore 10.00, “Interazioni, esperienze e lavori di gruppo.
Fondazione Nuova Specie

71029, Troia (FG)