Gallignano, lunedì 31 dicembre 2012, festa di Capodanno.
onlussalute@libero.it

I Generosi-Genitori Teresa e Luciano hanno aperto la loro casa e i loro cuori per festeggiare la Fine-Principio di quest’anno.
La famiglia molteplice marchigiana ha dato vita ad un 31-12 / 1-1 corale, dove 45 persone circa hanno goduto della nota della festa in modalità di nuova specie. Non solo associati…
L’Inossidabile Gabriella e la Prezzemolina Benedetta hanno tirato le file della cucina aiutate da molte altre persone di valore, bambini inclusi. Il risultato è stato ricco, molteplice ed abbondante (buono lo lascio sottinteso perché non poteva essere altrimenti).
I dj Bob Silvio Marley e Mahatma Malick hanno tenuto alta l’adrenalina e accompagnato con l’antenato musica i vari momenti trascorsi insieme.
Le sciamane Vibrante Monica e Mama Nicoletta ci hanno condotti per mano in un rito significativo, aiutate da due Folletti che hanno superato ogni immaginabile aspettativa: Elettra e Malick.
Il rito, potente e leggero, nella sua semplicità ci ha accompagnato attraverso l’antenato vischio, pianta officinale e al tempo stesso velenosa che ha fatto da specchio alla Vita, ad individuare il nostro desiderio del cuore per il 2013. Poi la famiglia più solidale Boldrini-Garbati, ha bene-detto tutti i presenti con l’antenato acqua, la stessa acqua che è tornata dal giorno di festa del 25 a Foggia dove Mariano si è tolto la chiocchiola-camice bianca del medico per procedere come nuovo limax senza una casa. Perché la sua casa sarà il mondo intero.
Ecco il 2012 cedere il passo al 2013. I botti e i fuochi d’artificio hanno impregnato l’aria e le anime dell’odore della pirite bruciata, come bruciata è la pula delle nostre vecchie soluzioni per far posto all’inedito della Vita che ci attende.
Poi Raffaella Michela Carrà e Prezzemolina Benedetta hanno condotto i giochi diretti e divertenti per tutto il popolo che era composto dai tre ai novant’anni!
Durante i giochi vinti con onore e gloria dalla squadra dell’unico inimitabile e ineguagliabile Capitan Luca, ci ha raggiunto una delegazione foggiana capitanata dalla Vincente Bella Lallo, e le pareti hanno tremato sotto i cori da stadio…
Come siamo arrivati, alla spicciolata, così siamo ripartiti. Ma fino alle tre e mezzo di notte la famiglia molteplice, la famiglia di nuova specie, la famiglia che c’è e ci sarà sempre, perché fondata su ciò che è più profondo e sacro in noi, ha fatto festa e ha scambiato in essa parti importanti, negativo incluso!
Come per i rigoli d’acqua che escono dal letto tracciato dal fiume, la festa si è conclusa, fino a quando, come affluenti dello stesso fiume, torneremo ad unirci per fare di nuovo la Festa alla Vita. Quando questo accadrà non sta a noi saperlo, basta essere pronti e ben disposti.
il Menestrello Federico
2 Commenti
Benedetta
Grande il mio caro menestrello
…è andata proprio così!
Spazio gente, siamo troppo forti!
Un bacio lungo dodici mesi!
serena
Bello questo post, complimenti al menestrello!
Buon 2013 a tutti e soprattutto alle conduttrici dei giochi, a me particolarmente care.