Foggia, sabato 3 novembre 2012. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS

Presidente: Dr. Mariano Loiacono

COMUNICATO  STAMPA
DEL 03 NOVEMBRE 2012

A FOGGIA PER DUE SETTIMANE
PIÙ DI CENTO ISCRITTI
DA TUTTE LE REGIONI
PER CONOSCERE
IL “QUADRIMENSIONALISMO”,
IL NUOVO CODICE GLOBALE
DELLA VITA
MESSO A PUNTO DAL DR. LOIACONO

Un corso intensivo di 100 ore,
per due settimane a partire
da mercoledì 7 novembre
presso l’Ospedale D’Avanzo, tenuto dal dr. Mariano Loiacono, epistemologo globale e autore
del Quadrimensionalismo.
La ricerca di questo nuovo codice della vita,
iniziata nel 1966,
è stata applicata in vari ambiti e, dal 1976,
ha ispirato e prodotto
il “Metodo alla Salute” e il “Progetto Nuova Specie”
della Fondazione Nuova Specie.

Il terzo millennio è caratterizzato sempre più dalla polverizzazione del sapere e delle discipline di conoscenza che non riescono a dialogare tra loro e a mantenere stili di vita in salute. Cartina al tornasole di questa decadenza dei precedenti punti di vista ed epistemologie  (mitico-religiosa, filosofica, scientifica) è proprio il dilagante “disagio diffuso, presente non solo negli individui – giovani e adulti – ma anche nelle istituzioni che sempre più manifestano fenomeni di frammentazione e di declino vitale.
Serve una nuova e globale welthanschauung, serve un quarto codice della vita che sia teoria-prassi e metta insieme armoniosamente e sinergicamente i precedenti tre codici emersi nella storia della vita: il codice bioorganico o delle emozioni profonde, il codice analogico o del corpo, il codice simbolico-razionale.
La frattura e il disagio di questi tre codici storici della vita si è manifestato in maniera eclatante proprio col recente mutamento antropologico che ha segnato il passaggio dalla cultura contadina al caotico mondo globalizzato, retto dalla economia finanziaria.

Di queste tematiche e delle innovative prospettive evolutive, messe a punto dal Dr. Loiacono, si parlerà nelle due settimane del corso di Quadrimensionalismo. Testo di riferimento del corso sarà L’uomo a quattro dimensioni, pubblicato nel 1988, come primo resoconto di una ricerca iniziata dal Dr. Loiacono nel 1966.
La Fondazione Nuova Specie è nata con lo scopo di diffondere questa nuova visione della vita, da anni già applicata e sperimentata col Metodo alla Salute e col Progetto Nuova Specie.

I buoni risultati, ottenuti da varie persone e istituzioni, hanno spinto più di cento persone a venire a Foggia e appropriarsi di questo nuovo recettore del Globale (Glob-cettore), rappresentato dal Quadrimensionalismo. Vi saranno interessanti applicazioni a diversi ambitireligioso, economico-finanziario, politico, artistico, letterario, storico, mass media, ecc.-  e ai diversi stili di vita ordinari e disagiati.

Fondazione Nuova Specie ONLUS

Viale Kennedy 58/D – 71029, Troia (FG)

C.F. 94084660714 – Tel. 0881/379289