Frattamaggiore (NA), domenica 23 settembre 2012. IL G.A.S. CAMPANIA RIPARTE DOPO LA PAUSA ESTIVA.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Presidente: Dr. Mariano Loiacono
 
IL GRUPPO ALLA SALUTE CAMPANIA
SI RIUNISCE DOPO LA PAUSA ESTIVA
A CASA DI MIMMO E LUCIA
 
Si è riunito ancora a Frattamaggiore a casa di Mimmo e Lucia dopo una pausa estiva il Gruppo alla Salute Campania. Sono stati presenti Enzo, Maddalena, Ernesto con il Figlio Salvatore, i padroni di casa ed AngeIa con la figlia Lia.
Dopo le presentazioni iniziali [pensieri antenati] ci sono state le comunicazioni, dove Salvatore ci ha fatto una bellissima comunicazione di sé e di tutto ciò che lo ossessiona come il lavarsi e cambiarsi d’abito di continuo, adducendo come motivazione quella di sentirsi sporco e da qui il bisogno di lavarsi e cambiarsi di frequente. Salvatore non solo ha comunicato ma devo dire che anche se a sprazzi è stato molto presente nel gruppo (segno che la lumaca non caso è stata presa a simbolo del metodo) e ho notato in lui piccoli, ma significativi cambiamenti comportamentali, ciò non è poco.
Anche io ho fatto la mia comunicazione che per me è molto importante in quanto la sento in me stesso e di riflesso nei miei comportamenti relazionali. Oggi posso dire che dopo più di una anno e mezzo sono riuscito a passi di LUMACA a CAMBIARE in parte i miei comportamenti, sono più critico ed in ascolto verso me stesso e gli altri.

Cerco di non giudicare più gli altri alla prima impressione, ma cerco di capire di più gli altri. Devo dire che ciò mi sta aiutando molto nel campo lavorativo, dove ero molto irascibile verso tutto e tutti, ma principalmente nei rapporti con la mia famiglia acquisita, alla quale ho sempre imposto inconsapevolmente la mia volontà, anche perché gli strumenti che ho ereditato dalla mia  famiglia di origine erano pochi ed non adeguati. Oggi finalmente posso dire che ho un rapporto diverso con Lucia, ma in special modo con Francesco che con la sua sensibilità e silenzio mi ha sempre urlato di cambiare ed io sono sempre più di deciso a farlo, anche perché il senso di colpa che non dovrebbe esserci, mi attanaglia la mente ma voglio cambiare perché amo la mia famiglìa.
La fase più bella del gruppo è stata quando una delle spettatrici (non molto gradite ad Ernesto), Lia, la mia nipotina, è stata abilmente guidata da Maddalena che conduceva a raccontarci un episodio, arrivando inaspettatamente ad un’immersione così profonda e sentita da suscitare emozioni in noi tutti. Alla fine Ernesto si è ricreduto sugli spettatori e voleva scusarsi con un abbraccio. 
Aggiungo a ciò che non dobbiamo dimenticare che ognuno di noi all’inizio nei Gruppi era spettatore ma il Metodo alla Salute così vicino alla vita ci ha trasformato in ascoltatori prima ed in partecipanti attivi dopo. Comunque da tutte le immersioni sono venuti fuori i vuoti/le mancanze di ognuno di noi, che proprio perché non accompagnati sono diventati delle vere zavorre per noi tutti condizionando negativamente la nostra vita. Grazie al fondo comune e la teoria si è alleggerito un poco alla fine ed ognuno ha potuto capire che i pesi che si porta ed il proprio negativo, i quali possono essere superati e farci crescere se accompagnati

Abbraccio te e Raffaele con affetto,

Mimmo 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie