Ancona, sabato 27 ottobre 2012. LETTERA DI SUOR CARMEN BENVENUTI ALL’ON. NICHI VENDOLA.

Ancona
EMERGENZA CMS DI FOGGIA.
LETTERA
DI SUOR CARMEN BENVENUTI
ALL’ON. NICHI VENDOLA
PRESIDENTE
DELLA REGIONE PUGLIA   
Egregio Presidente,
sono una suora che lavora in Ancona presso la parrocchia del Crocefisso nel particolare rione degli Archi e conosco dal 2006 il Centro di Medicina Sociale di Foggia, nel quale ho potuto fare esperienza del Metodo Alla Salute e apprezzare il prezioso lavoro del Dr. Mariano Loiacono verso il quale nutro profonda stima.
Ho potuto fare esperienza del “Metodo Alla Salute” anche nella mia città e nei locali della parrocchia dove lavoro da più di venti anni come suora, grazie alle numerose attività dell’Associazione alla Salute ONLUS Marche con la quale ormai collaboriamo costantemente per promuovere iniziative favorevoli all’incontro e alla solidarietà nel particolare quartiere multietnico degli “Archi”, dove è situata la nostra parrocchia.
Grazie a questa collaborazione ho potuto verificare come l’attività dell’Associazione alla Salute ONLUS Marche sia uno dei percorsi più seri e approfonditi nella ricerca delle radici dei tanti problemi che oggi colpiscono la nostra società, gli individui, le famiglie e gruppi in genere.
Se in questi anni la mia parrocchia, il mio quartiere e la mia città si sono potuti arricchire del prezioso intervento dell’Associazione alla Salute ONLUS Marche è grazie alla formazione che i tanti volontari dell’Associazione hanno potuto avere presso il Centro di Medicina Sociale di Foggia diretto dal Dr. Mariano Loiacono, nel quale periodicamente tornano per continuare ad approfondire le loro competenze. Inoltre il Centro di Medicina Sociale continua ad essere l’unico centro nel quale le tante persone bisognose di un trattamento continuativo del nostro territorio, possono essere curate senza l’utilizzo di psicofarmaci mediante il solo pagamento del ticket, usufruendo di un servizio di assoluta eccellenza.
Per questo spero che il “Metodo Alla Salute” potrà essere riconosciuto dalla vostra Regione così come sta ottenendo riconoscimenti nel nostro territorio e che il Centro  di Medicina Sociale di Foggia possa continuare la sua preziosa attività di cura e formazione di alta innovatività.

I miei più cordiali saluti,

Suor Carmen Benvenuti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie