Ancona, martedì 30 ottobre 2012. EMERGENZA CMS DI FOGGIA. LETTERA DI STEFANO FORESI A NICHI VENDOLA.

Ancona
 
EMERGENZA CMS DI FOGGIA.
LETTERA DEL PRESIDENTE
DELLA II CIRCOSCRIZIONE
DI ANCONA,
STEFANO FORESI,
ALL’ON. NICHI VENDOLA.


Le scrivo in seguito alla notizia dell’imminente chiusura del Centro di Medicina Sociale degli Ospedali Riuniti di Foggia diretto dal Dr. Loiacono.

In cuor mio credo sia giusto comunicarle che dal 2006 ad oggi ho il piacere di collaborare qui sul territorio di Ancona con la Associazione alla Salute ONLUS Marche.
Questa Associazione è nata dai pazienti e volontari seguiti e formatisi negli anni proprio al Centro di Medicina Sociale dal Dr. Loiacono.
Ritengo inoltre importante sottolineare che le persone a disagio che hanno effettuato un percorso nella vostra Foggia, oggi, usciti dalle proprie criticità personali, collaborano in Ancona con progetti sociali di grande spessore ed utili alla nostra Amministrazione Pubblica.
Nella nostra fattispecie questi volontari hanno seguito progetti nell’ambito dell’integrazione multietnica, dell’integrazione religiosa, e del disagio psichiatrico; portando risultati positivi attraverso collaborazioni all’avanguardia con il Comune di Ancona e con la Provincia di Ancona e la Regione Marche.

Ho avuto inoltre il piacere di conoscere di persona il Dr. Loiacono e penso che l’importanza del Centro derivi molto dalla dedizione con la quale accompagna direttamente il personale volontario che li si è formato e specializzato.

Mi auguro che una così importante risorsa per le sfide che il futuro ci impone sia preservata ed incentivata da Lei e dal suo staff, perché compito della politica e di noi, suoi rappresentanti, è vedere oltre il presente e condurre i cittadini con i migliori strumenti possibili.
I molti anni di fertile ed efficace collaborazione con i molti ex-pazienti e volontari del CMS di Foggia sono a mio avviso la controprova oggettiva della qualità di questa risorsa che è polo di eccellenza in ambito medico e sociale su tutto il territorio nazionale.
Distinti saluti,


Il Presidente della 2° Circoscrizione
del Comune di Ancona
Stefano Foresi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie