Villa Terronia (FG), venerdì 10 agosto 2012. PROGETTO AUGUSTUS. Settima giornata.
(A FOGGIA E NEI DINTORNI)…
Tutti a Molfetta,
Nota degli amministratori del Blog.
Cari lettori,
come avete notato non sono stati pubblicati i post del quarto, quinto e sesto giorno. I partecipanti del progetto “Augustus” si sono immersi nel fenomeno vivo e non sono riusciti a dedicare tempo in quei giorni alla scrittura. Ce ne scusiamo.
Buone vacanze ad alcuni e buona ripresa/buon lavoro ad altri,
La giornata inizia con grande entusiasmo da parte di tutti, per arrivare al parco divertimenti di Molfetta. È stata una giornata bellissima anche perché c’erano dei giochi che hanno coinvolto tutto il gruppo dal più piccolo (Francesco) al più grande (Luciano) facendoci rivivere delle sensazioni non quotidiane.
Per prima cosa siamo stati accolti da due bellissime fatine,una bionda e una mora come nelle favole. La prima attrazione sono state “Le montagne russe” ed è stato un inizio bellissimo perché ci siamo saliti tutti insieme.

Luca, dopo il secondo gioco, ha avuto un po’ di nausea a causa della sua velocità a girare. Poi siamo arrivati alla “Torre” e Gianpiero è stato l’unico del gruppo che si rifiutava di salire. Poi con l’aiuto di Francesco, è riuscito a superare la paura dell’altezza. Questo è un altro esempio che dimostra quanto è importante l’accompagnamento.
Dopo l’esperienza della Torre, siamo andati a mangiare sotto un gazebo e abbiamo condiviso dei panini con la mortadella molto buoni.
Nel tardo pomeriggio abbiamo ripreso a scatenarci sulle giostre. Poi abbiamo assistito ad un film in 4D e ad uno spettacolo di stuntman che facevano acrobazie con motocross e auto.
Al tramonto, Noemi è riuscita – come Gianpiero – ad affrontare la paura dell’altezza. Sul viso di tutti si leggeva un espressione di leggerezza e allo stesso tempo di felicità.
Infine il ritorno alla base (Villa Terronia) abbiamo mangiato una gustosa pasta al sugo cucinata da Luca. Sia il sapore del cibo, che le emozioni vissute al parco, hanno fatto chiudere la giornata in bellezza.