Fondazione Nuova Specie ONLUS
Presidente: Dr. Mariano Loiacono
PROGETTO “MALA”
organizzato dalla FONDAZIONE
“NUOVA SPECIE”
Presidente: Dr. Mariano Loiacono;
in collaborazione con le famiglie
dei “ragazzi in trattamento”
c/o il CMS di Foggia.
A VILLELLA/
CAPUTO FOGLIA/
PELLEGRINO.
PERCHE’ QUESTO PROGETTO?
Si vuole dare la possibilità ai ragazzi in trattamento e alle famiglie di trascorrere il mese di agosto in armonia e divertimento, evadendo dal quotidiano, ma tenendo bene presente quello che è il “METODO ALLA SALUTE”.
Questo progetto è sopratutto mirato ai ragazzi, che hanno superato con sacrifici le vicissitudini della vita e ai ragazzi che con tanta voglia stanno cercando di risolvere i disagi che la vita gli presenta giornalmente!
La sofferenza che questi giovani hanno vissuto e stanno vivendo sul cammino della loro vita è tanta ma la sofferenza è vita e la vita è amore!
Noi con tanta passione, vogliamo offrire una vacanza serena e respirare il profumo della vita!
Insieme riusciremo a passare delle vacanze splendide, perché gli anni più belli, vanno vissuti e questi giovani hanno il diritto di viverli e con il nostro contributo, saremo felici di regalare, tanta gioia e momenti indimenticabili di un’estate che profuma di AMORE!
DOV’E’ UBICATO
Siamo in Calabria, una terra antica, terra selvaggia, di una bellezza struggente, nel cuore del mediterraneo, dove l’azzurro del cielo e il verde dei boschi si specchiano nel mare!!!
Terra di Greci, Normanni e Bizantini, una terra che conosce il dolore: proprio per questo dolore che prova da troppo tempo è in grado di aiutare chi come lei ha un disagio.
La prima settimana si svolgerà nel Cosentino, presso le abitazioni di Agatha, Sandra e Cesare ed Antonio.
Dal 12 agosto 2012, ci trasferiremo, presso “Gizzeria” in una villa, adagiata, su una dolce collina ed immersa tra uliveti, pinete e piante tropicali.
Il luogo permette di godere, di un ampio panorama sul golfo di S. Eufemia, sulle vicine spiagge, sulle Isole Eolie e le colline circostanti in una cornice incantevole, dal mattino al tramonto.
COSA SI PROPONE ?
Il soggiorno a “Gizzeria” è ideale per chi ama trascorrere e conciliare il mare con la quiete della campagna e godere della scoperta del territorio e delle sue tradizioni.
Sono previste feste all’interno della villa ed escursioni, per visitare interessanti località marine e dell’altopiano della Sila.
COSA METTERE IN VALIGIA?
Abbigliamento leggero teli da mare, felpe e scarpe da ginnastica e per chi arriva in macchina… lenzuola e asciugamani personali.
Per chi arriva in aereo alla biancheria (lenzuola) provvederemo noi.
A presto per un’estate piacevole e di nuova specie!