Urbania (PU), giovedì 31 maggio 2012. ADDIO AL NUBILATO DI VALENTINA.
CONDIVISIONE DI
UN MOMENTO DI PASSAGGIO
IN MEZZO ALL’APPENNINO:
ADDIO AL NUBILATO
DI VALENTINA.
Domenica 27 maggio noi donne amiche di Valentina, abbiamo voluto festeggiarla in vista del suo prossimo matrimonio. L’idea della festa è partita dalle sue amiche storiche e da sua sorella Vittoria che ho sentito fin da subito molto emozionata. Anche io, Ombretta, ci tenevo tantissimo che la festa riuscisse, che la nuova vita di Vale (amiche di percorso) si riunisse con quella precedente (amiche storiche).
Il tema della serata è stato quello dei “Figli dei fiori” quindi con abiti floreali, il vestirsi insieme è stato un momento divertente. Per Vale, che non sapeva nulla sulla festa, il vederci così agghindate è stato motivo di alleggerimento; ho sentito Vale affidarsi a noi.
Dopo averla vestita da “sposa-hippy” e averle donato dei fiori le abbiamo bendata e portata in un posto bellissimo in mezzo all’Appennino. Eravamo veramente belle, variopinte e desiderose di condividere con Valentina questo importante momento di passaggio.
Abbiamo cenato all’aperto, la scenografia era veramente splendida: candele, cuscini, nastri colorati, fiori, fuoco. Un momento, per me, speciale è stato quando tutte in cerchio abbiamo suonato i tamburi e Vale ha ballato davanti ad ognuna di noi, è stato un momento di scambio in profondità, senza parole. Abbiamo poi lanciato in cielo delle lanterne colorate dando ad ognuna un significato. Le lanterne rappresentano bene la serata che è volata leggera tra fiori, canti e balli con aggiunta dello “strep tease” di Vale che ha indossato il completo intimo regalatole da noi.
A fine serata, molte di noi hanno voluto fare dei pensieri a Valentina dandole il giusto valore per il suo coraggio e la sua profondità, per tutto quello, che negli ultimi anni ha fatto per la sua vita e per le persone a lei care. Ho sentito che finalmente Valentina ha deciso di meritarsi tanto dalla vita, compreso che tutte noi venti le dedicassimo una serata speciale.
Baci, cognata, ci volevi tu per farmi scrivere finalmente un post, quindi anche grazie, cognata.
Ombretta
3 Commenti
Anonimo
Cara Ombretta,
il Post che hai fatto è spettacolare e per essere il primo è proprio bello. Brava e va avanti che hai buona stoffa, oltre a quella pasticciera. Si vede che con Paride le cose vanno meglio. E' bello che anche come cognate vi state avvicinando come persone con sensibilità diversa.
Spero che succeda anche a me
Giovanna
Unknown
Brava Ombretta! Hai scritto un bel primo post… Ti auguro che sia il primo di una lunga serie.
Ti mando un bacio,
Cindy
Unknown
Brava Valentina! Se non fosse stato per te, la nostra piccola Ombretta non avrebbe mai preso il via!!
Un bacio a tutte le Donne con cui ho condiviso questo momento di passaggio e uno speciale a Valentina che domani si sposa!
Cindy