Urbania (PU), domencia 3 giugno 2012. MATRIMONIO DI NUOVA SPECIE DI CRISTIAN E VALENTINA.
MEMORIA STORICA,
UN MATRIMONIO DI NUOVA SPECIE
PER CELEBRARE
CRISTIAN E VALENTINA!
INTRECCIO
DELLA FAMIGLIA DI ORIGINE
CON LA FAMIGLIA MOLTEPLICE.
INTRECCIO
DELLA FAMIGLIA DI ORIGINE
CON LA FAMIGLIA MOLTEPLICE.
Domenica 3 giugno tutta la mia famiglia si è riunita per festeggiare il matrimonio di Cristian e Valentina.
Già da parecchi giorni prima io, Victoria [sorella gemella della sposa], ero molto agitata ed emozionata, anche perché per l’occasione sono venuti mia madre e anche mio padre con la sua famiglia (la terza moglie Katja e mio fratello Markus) che non si vedevano e non si parlavano ormai da anni. Sono venute anche le mie sorelle, Eva e Ruth, con le rispettive famiglie ed i miei zii, Nicoletta e Carlo. Insomma la famiglia si è riunita intorno a Valentina e Cristian e questo ha dato molto valore a entrambi, che si sono sentiti accompagnati anche da loro oltre che dalla famiglia di Cristian che comunque abita qui ad Urbania da sempre.
Allo stesso tempo il rito concepito da Mariano e dai testimoni, [Raffaele e Sandra], ha dato molto valore anche alla nostra famiglia e sento che oltre ad esserci riuniti intorno agli sposi ora siamo anche più uniti come famiglia. Il contributo di ognuno (della famiglia di origine e della famiglia di Nuova Specie) è stato importante e sentito, l’emozione era palpabile e veniva espressa tramite le parole ma anche dai corpi. La presenza di tutti gli invitati è stata fondamentale e anche chi non ha parlato ha comunque contribuito a rendere questo rito un’esperienza vera.
La musica e il ballo hanno alleggerito molto la cerimonia, ma allo stesso tempo sento che hanno dato un significato più profondo a questa esperienza. Ho vissuto la parte del ballo come una grande orchestra fatta di persone in movimento che componevano sempre nuovi pezzi, creando così una vera compartecipazione da parte di tutti al matrimonio.
Il ballo più emozionante è stato quello di Cristian e Valentina, in cui hanno espresso la loro unione ed il loro amore. Ho sentito che esprimevano anche il rispetto reciproco e hanno festeggiato così il loro nuovo percorso insieme e la loro unione più matura.
Sento che posso ringraziare da parte di tutta la mia famiglia per questo momento storico che ci è stato donato da Cristian e Valentina, ma anche da Mariano che ci ha guidati in questo percorso.
Victoria
1 Commento/i
Anonimo
Ho sentito che il dott. Loiacono ha messo la fascia da sindaco. Mi sarebbe piaciuto vederlo in una foto. Vorrei sapere da qualche giovane presente che ne pensa del rito che è stato fatto. Lui lo farebbe e perché. Grazie per chi terrà conto dei desideri che ho espresso.
Luca