Senigallia – loc.Vallone (AN), venerdì 11 maggio 2012. APPLICAZIONE DELLA TEORIA SUL TRADIMENTO AD UNA FAVOLA DEI GIORNI NOSTRI
iscritta ai sensi della L. 266/91 – L.R. 48/95 nel Registro regionale delle organizzazioni di volontariato con
Decreto dirigenziale n.20 TSG05 del 28/02/2007 – Cod. fisc.: 90032770415
Presidenza tel.: 328-6781536
A “VOLO UT SIM”
Nell’adolescenza si ripresenta il desiderio di essere vista, ma quando qualcuno comincia a vederla (primi fidanzatini) non è interessata, ancora una volta si rifugia nel virtuale delle amicizie e si innamora di un ragazzo che non la vede.
VOLO UT SIS: voglio che tu sia quello che già sei e per me sei invisibile.
VOLO UT SIS: voglio che tu sia quello che già sei e per me sei una madre.
Egli le ha rimandato l’immagine di una donna bella e attraente che ha dentro di se una grande forza vitale, ereditata dal nonno, una forza che le ha permesso di restare nella storia nonostante la sua invisibilità e che ora le può permettere di viaggiare a testa alta e con determinazione verso la meta che vuole raggiungere.
Al termine del pomeriggio, divenuto tarda sera, Michela è stata ancora una volta tradita: il suo compagno di vita Silvio ancora non la vede e preferisce consegnarla agli altri uomini presenti perché lui vuole desiderarla e non averla perché “svenduta”; ma questa volta il tradimento è benedetto perché finalmente Michela si lascia andare ad altri uomini che con delle semplici carezze le fanno rendere conto che è bello sentirsi desiderata e che non deve essere per forza attiva nello scambio col corpo.
Grazie Michela per la tua storia, grazie Mariano per la tua teoria, grazie a tutti noi per esserci e riuscire a fare tesoro di questo sapere emotivo.
- Se ci sarà un matrimonio!
- Ma perché tutti dicono: se ci sarà?
1 Commento/i
Loredana
Peccato che non ci sono stata perché Grazia ha trasmesso bene quanta ricchezza di teoria e di emozioni c'è stata per chi ha partecipato.
Purtroppo non son potuta venire questa volta. Ma quello che avete appreso verrà applicato ancora e dove?
Un grazie a Grazia che è cresciuta tanto e sa fare anche bei post.
Loredana