Foggia, mercoledì 30 maggio 2012. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS: due giorni dedicati all’amore.
COMUNICATO STAMPA
Sabato 2 giugno, ore 15.00, presso la Sala Volponi del Comune di Urbania (PU) si terrà il Pomeriggio Letterario Globale dedicato alla celebre Favola di Apuleio “Amore e Psiche”. Domenica 3 giugno, alle ore 10.00, presso la sala consiliare del Comune di Urbania si uniranno in matrimonio Cristian e Valentina, due artisti urbaniesi, neo-genitori di Ester. Entrambi gli eventi saranno condotti dal Dr. Mariano Loiacono.
I profondi cambiamenti che si sono manifestati nel mondo di oggi hanno evidenziato anche la crisi di istituzioni e riti che fanno sempre più difficoltà ad essere vissuti con partecipazione e con piacere risultando, piuttosto, come degli “obblighi-doveri”. Una istituzione particolarmente in crisi è la coppia-famiglia, come testimoniano le separazioni sempre più in aumento e la precoce insorgenza di conflittualità coniugale e familiare. Molto spesso, queste convivenze in crisi creano le premesse per profondi disagi nei figli che possono sfociare sempre più in manifestazioni di frantumazione interiore e di psicosi.
L’importanza di questo evento ha fatto in modo che l’Associazione alla Salute Marche organizzasse, per sabato 2 giugno alle ore 15.00, il IX Pomeriggio Letterario Globale nella artistica sala Volponi del Comune di Urbania, all’intero del quale verrà commentata la favola di Apuleio “Amore e Psiche”.
L’introduzione all’opera e la caratterizzazione delle divinità e dei personaggi in essa contenuti saranno curate dalla prof.ssa Paola Selleri, latinista di Rimini.
Sito: www.nuovaspecie.com
Blog: www.metodoallasalute.blogspot.com