Ancona, sabato 26 maggio 2012. XXVIII FESTA INSIEME. Serata multietnica nel quartiere Archi di Ancona.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS 

Presidente: Dr. Mariano Loiacono


 


 
iscritta ai sensi della L. 266/91 – L.R. 48/95 nel Registro regionale delle organizzazioni di volontariato con
Decreto dirigenziale n.20 TSG05 del 28/02/2007 – Cod. fisc.: 90032770415
Presidenza tel.: 328-6781536



COMUNICATO  STAMPA
DEL 21 MAGGIO 2012


SABATO 26 MAGGIO DALLE ORE 17.00 IN PIAZZA DEL CROCEFISSO NEL QUARTIERE DEGLI ARCHI DI ANCONA SI TERRÀ L’EVENTO CONCLUSIVO DELLA XXVIII EDIZIONE DELLA “FESTA INSIEME”


L’evento ormai divenuto un appuntamento storico sarà come sempre incentrato sullo scambio interculturale promosso da Fondazione Nuova Specie Onlus, Associazione alla Salute Marche Onlus, “Libera Comunità in Cammino”, così da poter festeggiare insieme la vita del quartiere

L’intento antico di questa festa di unire tra loro gli abitanti di un quartiere storicamente importante come quello degli Archi, rimane nello spirito di oggi dove i cambiamenti storico-sociali ci pongono davanti al difficile compito dell’integrazione etno-culturale. Pertanto trova ulteriore risalto una Festa organizzata da tutte le componenti etno-culturali di un quartiere si trova ad affrontare la complessità del mondo di oggi per passare da ghetto per stranieri a culla di nuova vita, questo è il quartiere degli Archi ogni volta che i suoi abitanti partecipano attivamente ad eventi come la “Festa Insieme”.
Le attività cominceranno alle ore 17.00 per i più piccoli, con l’animazione di giocolieri e sputafuoco e il torneo di minivolley.
Alle 20.00 si potranno gustare le specialità multietniche a cura delle comunità Bengalese, Peruviana, Senegalese e Nigeriana.
Dalle 20.30 in poi la Festa decollerà con le musiche e i balli provenienti da tutto il mondo e fecondamente offerteci  dai rappresentanti di questo mondo che abbiamo la fortuna di poter accogliere nella nostra cara Ancona.
Alle 21.00 il Laboratorio di Danze interetniche organizzato dalla “Associazione alla Salute Marche Onlus” presenterà uno spettacolo di danze da tutto il mondo.
Per info:
328 44 18 462 (Cindy)
onlussalute@libero.it
 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie