Ripe (AN), mercoledì 4 aprile 2012. QUARTO GIORNO DI NAVIGAZIONE DEL II PROGETTO RAINBOW.


Fondazione Nuova Specie ONLUS 
Presidente: Dr. Mariano Loiacono



 

 

iscritta ai sensi della L. 266/91 – L.R. 48/95 nel
Registro regionaledelle organizzazioni di volontariato con
Decreto dirigenziale n.20 TSG05 del 28/02/2007

Cod. fisc.: 90032770415. Presidenza tel.: 328-6147257

QUARTO GIORNO:
 
DAL “RITORNO DELLE SCIALUPPE”.





arcobaleno


“IL VENTAGLIO DELL’ARCOBALENO”



La mattinata ci accoglie con un sole caldo ed inaspettato, dunque decidiamo di riunirci in un bilancio all’aperto sul prato antistante la casa.
 


Ognuna delle scialuppe partite il giorno prima, ha condiviso con gli altri membri dell’equipaggio la propria esperienza: Angela accompagna Marino, Paride e Francesco verso un’adolescenza semplice, onesta e leggera mai goduta prima, date le singole storie di dipendenza. I tre hanno positivamente vissuto il confronto, finalmente partendo da loro stessi, senza più sostanze.

Lara e Michela con Luigi C. e Benedetta, Ermanna e Cathie con Ivan, hanno attraversato due dinamiche che hanno posto l’attenzione sulle necessità del corpo, spesso portatore di tagli originari mai sanati, tagli che non coinvolgono solo gli embrioni, ma anche tutti noi Rainbownauti.

Anche la scialuppa di Marilisa, Tobia, Raffaele, Paola e Massimiliano ha navigato verso le acque, ancora poco esplorate del rapporto che intercorre tra le nostre emozioni (codice biorganico) e il nostro corpo (codice analogico).


Giacomo, Eka, Marta, Simona e Michele in trasferta sul Monte Conero hanno condiviso una profonda leggerezza adolescenziale, che attraverso un momento di immersione li ha condotti a dei racconti relativi alle prime esperienze sessuali.

L’ultima scialuppa, solo in ordine di racconto, è stata quella di Silvio, Nadia, Enrico e Luigi S., che attraverso uno scambio sia verbale, sia emotivo hanno permesso a Luigi e Nadia di mettere in luce parti relative al rapporto di Luigi con la madre e la sorella.

 

 

Terminato il bilancio ci siamo ritrovati in un pranzo all’aria aperta sotto un caldo sole e un cielo limpido.

Il pomeriggio è proseguito in libertà: ognuno ha scelto di trascorrere il proprio tempo come meglio riteneva, qualcuno è andato in visita nel territorio Marchigiano, qualcuno si è rilassato in casa, altri hanno fatto spese, il gruppo regia ha dato il via ai primi lavori di raccolta del materiale.

E’ stato molto importante il tempo del pomeriggio per Marta e Leonardino che hanno condiviso una dolce dinamica corporea e un profondo momento d’immersione.

La sera…Buon compleanno Giacomo…tanti balli animati dal DJ di Nuova Specie Raffa(i)ele.
E buona notte.

Marta Maria,
Ripalta
e
Lara

3 Commenti

  1. Luca Pieroni

    Grazie care colleghe per il vostro benvenuto…si, avvolte mi piacerebbe chiamarmi proprio Benvenuto….

  2. Giuseppina Mastrangelo

    E bravo Luca! Benvenuto ti auguro di prendere da questa esperienza ancora di più consapevolezza di far parte di una grande famigli-rete, che ci guida e accompagna e a cui puoi DONARE le tue competenze specifiche.
    Ti voglio Bene…. e non ti preoccupare << c'è Cindy che è una streghetta!!! anche a distanza riesce a fare magie!!!>> Un abbraccio forte forte e tutto femminile (dentro e fuori….. Giusy M.

  3. Unknown

    Caro Luca,

    ti do il benvenuto nell'amministrazione di questo Blog!
    Ho apprezzato molto questa tua prima pubblicazione. Sei dotato, sai! 😉
    Ti faccio un applauso d'incoraggiamento e ti abbraccio forte forte,

    Cindy

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie