Forlì (FC), giovedì 29 marzo 2012. COMUNICATO STAMPA. Progetto della Fondazione Nuova Specie: PROGETTO NOVAZZANO.

 


FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS 

Presidente: Dr. Mariano Loiacono
 
 
 
 
 

COMUNICATO STAMPA
DEL 29 MARZO 2012
 


in collaborazione con la Fondazione “Nuova Specie”,
a partire dal 31 marzo 2012, 
darà  il via al primo progetto sperimentale nella  nostra regione rivolto a giovani cosiddetti “psicotici”:
il Progetto “Novazzano”.
 

Si tratta di ragazzi che insieme alla famiglia hanno già fatto un percorso presso il Centro di Medicina Sociale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Foggia diretto dal Dr. Mariano Loiacono e che, grazie al Metodo alla Salute sperimentato da oltre 35 anni, non assumono più psicofarmaci da tempo. L’obbiettivo del Progetto “Novazzano” è quello di dare un’ulteriore aiuto ai ragazzi nel ricucire le relazioni con l’esterno attraverso l’accompagnamento degli operatori-volontari formati al Metodo alla Salute.

Il Progetto fa parte delle iniziative promosse dalla Fondazione Nuova Specie, di cui il Dr. M. Loiacono è Presidente, e avrà come locazione la casa di uno dei ragazzi a Forlì, casa che per quindici giorni si trasformerà nella sede di questa sperimentazione che durerà fino al 15 aprile 2012. Il Progetto prevede molte attività, tra le quali i Gruppi alla Salute, che sono alla base del metodo, laboratori creativi, e gite sul territorio. Tutto questo dentro l’ordinarietà di una “famiglia allargata” dove persone di varie età, bambini, giovani e meno giovani, vivranno questa importante esperienza .

Il Progetto “Novazzano” si inserisce all’interno delle attività dell’“Aprile romagnolo” dell’Associazione alla Salute Romagna, mese che prevede anche l’organizzazione di due corsi intensivi: Settimana intensiva con il Metodo alla Salute” dal 17 al 22 aprile e del corso Approccio globale all’Adolescenza dal 24 al 29 aprile. Entrambi i corsi saranno tenuti dal Dr. Mariano Loiacono presso il Park Hotel Grilli di Cesenatico.

Questi eventi saranno presentati assieme al progetto forlivese  in una conferenza che si terrà  l’11 aprile p.v. presso la Sala Conferenze del museo della Marineria di Cesenatico alle ore 17:00.

Tel. 329.34.11.548

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie