CMS (Foggia), sabato 18 febbraio 2012. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS 
Presidente: Dr. Mariano Loiacono

COMUNICATO  STAMPA
DEL 18 FEBBRAIO 2012



I 25 E 26 FEBBRAIO
 FESTEGGIAMENTI PER
IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE. ORGANIZZATI DUE EVENTI 
PER L’OCCASIONE:
UN CONVEGNO SU “PSICOSI CRONICHE E METODI DI INTERVENTO A CONFRONTO” PRESSO L’ORDINE DEI MEDICI DI FOGGIA
E UNA GIORNATA DI MUSICA, TEATRO, INTRATTENIMENTO E ANIMAZIONE
Sabato 25 febbraio si terrà presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici di Foggia un Convegno dal titolo “Il paziente psicotico cronico può crescere? Modelli di intervento a confronto”. L’evento – organizzato da Ordine dei Medici di Foggia, Fondazione Nuova Specie e Dipartimento di Neuroscienze dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Foggia – verrà anche trasmesso sul sito nuovaspecie.com a partire dalle ore 9:00. Domenica 26 a Troia (FG) festeggiamenti in piazza.


Un anno fa, il 25 febbraio 2011, nasceva la Fondazione Nuova Specie che in appena un anno ha già al suo attivo diverse iniziative culturali e formative su tutto il territorio nazionale, realizzate in collaborazione con le Associazioni alla Salute regionali che aderiscono al “Metodo alla Salute” e al Progetto Nuova Specie.

In occasione del convegno di Sabato 25, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni psichiatriche pubbliche foggiane, verranno presentati i risultati della sperimentazione di tre progetti d’avanguardia realizzati dalla Fondazione Nuova Specie: il Progetto “Faama” nella città di Ancona, il Progetto “Rainbow” in varie città italiane, il Progetto “Ti ricovero a casa mia” in Veneto. Interverranno anche lo psichiatra Paolo Bonacina dell’Azienda ospedaliera Treviglio-Caravaggio (BG) e la pediatra Paola Faldini dell’Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito www.nuovaspecie.com.

Domenica 26 febbraio sarà la giornata dei festeggiamenti nella città di Troia (FG) dove la Fondazione ha sede ed opera in convenzione col Comune di Troia. Alle ore 9.30, in piazza Episcopio, saranno allestiti per l’intera mattinata stand informativi e dimostrativi delle attività della Fondazione con intrattenimento musicale e animazione per bambini. Alle ore 17.30, presso il Cine Teatro “Pidocchietto” di Troia, di recente restaurato dalla Amministrazione comunale, vi sarà uno spettacolo di beneficienza con artisti locali e nazionali. Alle ore 19.30, i festeggiamenti si concluderanno con l’estrazione dei vincitori della sottoscrizione a premi per la raccolta fondi a favore della Fondazione.
Fondazione Nuova Specie



71029, Troia (FG)



C.F. 94084660714



 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie