Villa Terronia (FG), domenica 22 gennaio 2012. BILANCIO DEL VIAGGIO ITINERANTE DI NATALE A BARI E… PROSPETTIVE!
In seguito Mariano ha chiesto a tutti i presenti come sentissero questa proposta e ognuno ha detto la sua. Prima però, Mariano ha fatto la teoria globale: “Dal Baricentro al Safaricentro”, intendendo il BAR-icentro come punto di raccolta di pesantezze e spinte mitotiche, freni allo scambio e alla crescita individuale, e SAFARI-centro recuperando il significato di safari = viaggio.
Mariano è stata quella di metterci in viaggio verso noi stessi, attraverso le spinte di crescita che possono provenire dalla meiosi, intesa come perdita di metà del proprio patrimonio e delle proprie convinzioni e seguita dal crossing-over.
L’Associazione alla Salute potrebbe essere un luogo e un tempo utile per iniziare questo viaggio, nel senso che si
possano organizzare eventi, Settimane intensive, corsi, ma soprattutto a detta di Mariano, l’Associazione diventerebbe una palestra di scambio e arricchimento con la diversità, utile prima di tutto alla nostra crescita personale.
Le adesioni, più o meno totali, sono state molte e si è pensato di scegliere come data per rivedersi il 7 febbraio alle 21:00 a casa Ceglie a Modugno per definirne anche gli aspetti più pratici. E’
stata inoltre accolta la proposta di Giusi, e cioè quella di firmare a Senigallia l’atto costitutivo dell’Associazione alla Salute, l’11 febbraio in
occasione del Raduno nazionale delle Associazioni alla Salute regionali.
Ho preferito una super sintesi per evitare di farvi spaventare leggendo questo post :–P ma ovviamente l’incontro è stato registrato e sarà deregistrato a breve e a disposizione di chi avesse voglia di leggerlo.
Baci a tutti,