Frattamaggiore (NA), domenica 22 gennaio 2012. SESTO G. A. S. IN CAMPANIA.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS

Presidente: Dr. Mariano Loiacono 

SESTO G. A. S.

A FRATTAMAGGIORE 
Domenica 20 gennaio 2012 

Cara Cindy,
eccoci arrivati al sesto incontro del Gruppo alla Salute Campania tenutosi a Frattamaggiore (NA) a casa di Mimmo e Lucia. Sono intervenuti Enzo e Maddalena con il figlio Valerio, Rachele, Vincenzo, mio figlio Francesco.
La conduzione è stata affidata a Rosa di Foggia madre di Carla. Grande rivelazione della serata è stata la mia amica Filomena (Memena) di Caivano che ha partecipato per la prima volta al Gruppo. Qualcosa io glielo avevo accennato mesi fa ma mi ero dimenticato di invitarla, poi ci siamo incontrati e proprio lei mi chiese espressamente di poter partecipare. Così l’ho contattata e lei ha partecipato a questo Gruppo in modo molto fattivo e devo dire che è entrata come un vero ciclone. Infatti dopo che si è presentata e Rosa le ha chiesto quali sintomi lei accusava lei risponde dicendo che è bloccata non riesce né a piangere né a gridare e che si sente un groppo sullo stomaco. Comunque aiutata da Maddalena, da Rosa e da Lucia si sviluppa una bellissima dinamica nella quale Memena è incitata a gridare e sviluppa una forza terribile nel farlo che a malapena viene trattenuta da Enzo e Maddalena, poi stremata viene accolta da Lucia e si siede sulle sulle sue gambe. Dopo, pian piano, si riprende e chiede a noi tutti cosa sia successo poiché ricorda ben poco e ci dice di sentirsi meglio, più leggera poiché si è liberata di un peso e che si è sentita subito accolta e capita. Mi dilungo su questo momento poiché io  mi sono sentito felice e gioivo dentro di me perché ho visto che subito questa ragazza è entrata e si è affidata del tutto abbandonandosi e dando sfogo a tutto ciò che dalle sue profondità voleva venir fuori poiché era così piena da non farcela più. E’ successo ciò che per persone che vengono al Metodo alla Salute (me compreso) e vanno molto di testa è difficile che accada e che quindi i risultati di un miglioramento tardino a venire. Ok, avrei ancora da dire su questo bellissimo episodio ma mi fermo per dirti altro. 
Mio figlio Francesco ha partecipato nella prima parte anche spiegando un pò il Metodo alla Salute mentre Valerio è andato via. Rachele ha sfogato un pò di rabbia verso il marito ed il figlio e l’ho vista un pò scossa rispetto alla dinamica di Memena anche perché per lei è la prima volta. Io ho comunicato a mio figlio di rispettare le sue scelte e la mia disposizione ad aiutarlo almeno che lui mi comunichi i suoi blocchi e le sue paure che ancora lo tengono in ostaggio trattenendolo nello svolgimento di alcune sue attività. Vincenzo ha comunicato la sua predisposizione a vedere il negativo un po’ in tutte le cose e l’ho visto abbastanza critico, comunque anche lui è abbastanza bloccato e risulta molto difficile da capire. Maddalena ha comunicato la sua tendenza a farsi carico delle situazione che la circondano ed io aggiungo a giusta ragione poiché Enzo ancora oggi si dimostra più lento della lumaca riguardo a cambiamenti effettuati. Infatti quando Rosa gli chiede quale crescita lui abbia raggiunto nella situazione attuale, Enzo si sente spiazzato, gira con le parole e non riesce a dare risposta. Enzo infatti riesce a sopportare la sua situazione in modo passivo aspettando che le cose cambino da sole, senza alcune reazione da parte sua. Come esempio al contrario e voglia di risolvere le cose si può guradare proprio Memena con la sua semplicità ed il suo affidamento totale.
 
Francesco ha abbandonato il gruppo prima della teoria abbozzata da Maddalena e terminata da Rosa. Devo dire che io ero scettico sul Gruppo in Campania perché assillavo Lucia che le persone erano poche ora mi sono ricreduto con l’episodio-esempio di Memena che si è ed  ha aiutato noi tutti ed il fatto che lei subito abbia detto di sentirsi bene tra noi mi ha fatto felice. Come al solito il Gruppo si è concluso con alcuni dolcini preparati da Lucia.

Ti saluto con un abbraccio,

Mimmo
 
Per info e contatti
Mimmo
Cell. 339 1451783
Casa 0818312696

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie