Frattamaggiore (NA), domenica 27 novembre 2011. TERZO GRUPPO ALLA SALUTE IN CAMPANIA.





FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS


Presidente: Dr. Mariano Loiacono 

 
 
 
TERZO G. A. S.

A FRATTAMAGGIORE


Domenica 27 novembre 2011

 
 
 

Ancora a casa mia (Mimmo e Lucia) si è tenuto il terzo incontro del G. A. S. Campania.


Abbiamo iniziato il gruppo con la conduzione e la guida di Massimiliano che si è dimostrato molto bravo guidandoci attraverso le fasi del Graal
Cara Cindy ci tengo a dirti cosa significa per me organizzare il gruppo e cosa sento. In effetti un paio di giorni prima faccio delle telefonate ad amici e parenti per invitarli e cerco di spiegare loro che è molto importante per noi tutti almeno per aiutarci a risolvere le varie situazioni di disagio sintomatico e non in cui versano quasi tutte le famiglie. Il giorno del gruppo mi sento molto emozionata e spero che vada sempre tutto bene. Io ci tengo a che questa iniziativa del G. A. S. Campania vada in porto visto che c’è questa alternativa diversa e molto buona di aiuto per tutti  senza l’assunzione di sostanze farmacologiche. Io per prima ho sperimentato il Metodo insieme a mio marito ed ora che l’ho trovato non intendo lasciarlo e mi darò da fare affinchè attecchisca anche qui da noi e di sicuro non mi lascerò scoraggiare da qualsivoglia difficoltà iniziale.
 
Comunque nel gruppo si cercano di delineare le varie fasi e tutti nel loro piccolo partecipano. Domenica erano presenti anche una famiglia di un comune vicino al nostro e che ho conosciuto a  Foggia. Hanno portato con loro il figlio Salvatore che presenta sintomi di disagio ed al momento è in cura con psicofarmaci. Sembra che il gruppo sia riuscito a stimolarlo, con enorme stupore del papà che si è dimostrato soddisfatto e si è ripromesso di ritornare con la famiglia al prossimo incontro. Anche mio marito Mimmo ha partecipato molto attivamente, regalandosi un’immersione ed ha dato così spunto anche ad altri. Mio figlio Francesco nel mentre ascolta qualcosa che lo tocca va via dal gruppo ed ora sta attraversando di nuovo un periodo di apatia. La mia amica Rachele come una bomba espolde in un’immersione ed è così piena che a stento riusciamo a trattenerla. Angela si porta dietro i problemi quotidiani con rassegnazione sopportando marito e figli, mentre la figlia adolescente nutre una malcelata gelosia verso il fratello e non dice una parola nel gruppo. Io ho fatto teoria insieme a mio marito e nel contempo ho notato che le persone stanno più o meno tutte male ma accettano la loro situazione cercando anche di giustificare la loro situazione di malessere.  A proposito, i mariti delle persone che ho invitato con una scusa ciascuno hanno disertato l’incontro.

Vi saluto e vi abbraccio te e Raffaele. 

A presto,

Lucia

Per eventuali contatti:
Lucia 339 7296554;
Mimmo 339 1451783.

1 Commento/i

  1. Unknown

    Cara Lucia,

    ti faccio tanti complimenti per il bel post che hai scritto e per il valore che stai dando alla tua vita, alla vostra "domus" di Frattamaggiore e alle persone che accogliete la domenica per i vostri G. A. S. campani.

    Continuate così – Maddalena, Enzo, Mimmo e Lucia – e sono convinta che a breve farete nascere una nuova Associazione alla Salute… ONLUS Campania!

    Un grande applauso d'incoraggiamento e un abbraccio,

    Cindy

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie