Frattamaggiore (Na), domenica 20 novembre 2011. SECONDO GRUPPO ALLA SALUTE IN CAMPANIA.





FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS



Presidente: Dr. Mariano Loiacono 

SECONDO G. A. S.

A FRATTAMAGGIORE
Domenica 20 novembre 2011

Ancora nella casa di Mimmo e Lucia a Frattamaggiore, si è tenuto il secondo incontro del G. A. S. Campania.
 
A parte i padroni di casa e (parte del)la famiglia Sorrentino (Enzo, Maddalena, Valerio), già esperti del Metodo alla Salute, i partecipanti sono per la maggior parte nuovi: una dozzina di persone, principalmente amici e parenti dei padroni di casa, di cui solo alcuni già presenti al primo incontro.
 
Avremmo dovuto avere due conduttrici da Foggia, Titta e Lucia, ma un grave evento le ha costrette a cancellare il loro impegno; siamo vicini in particolare a Titta per questo brutto momento e speriamo di averla a condurre da noi quanto prima. Abbiamo però con noi Gianni, anche lui invitato a condurre, che ci guida in questi nostri primi passi. A documentare l’evento, questa volta siamo attrezzati anche per la registrazione e per alcune foto.
 
Si comincia con la presentazione del Metodo e delle sue quattro fasi (ci siamo muniti anche di poster del GRAALLASALUTE!) e si passa poi alla fase dei pensieri e delle comunicazioni. 

Valerio propone come suo pensiero musicale il brano “Pigliete ‘na pastiglia” e Maddalena lo propone, a conferma dell’ironia napoletana,  come inno del G. A. S. Campania.
 
Anche questa volta si ripresentano le ritrosie e gli imbarazzi dei nuovi partecipanti ma, grazie alla attenta e pacata conduzione di Gianni, questa volta il gruppo riesce anche ad affrontare la fase delle  immersioni e a concludere con la  teoria.
 
Enzo e Rachele in particolare riescono a condividere con il gruppo un loro vissuto emozionale che emerge in modo molto intenso. Li ringraziamo, perché riteniamo questo un vero regalo e un autentico “battesimo” del gruppo. Difatti nella successiva fase della teoria alcuni dei partecipanti, inizialmente restii a parlare dei loro punti critici, cominciano a far lentamente emergere qualche  zona d’ombra
 
Chiudiamo con i babà e il caffè offerti da Lucia e Mimmo e con l’impegno di rivedersi.
 
Seguendo il suggerimento di Gianni, di far ruotare la sede degli incontri, il prossimo incontro è previsto per domenica 27 novembre ore 15.30.

Vi aspettiamo,
Maddalena
 
Per riferimenti:
Lucia 339 7296554;
Maddalena: 328 9024304.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie