Villa Terronia (FG), venerdì 25 novembre 2011. PROGETTO RAINBOW DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE. TREDICESIMO GIORNO.

 
 
FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS


Presidente: Dr. Mariano Loiacono


PROGETTO “RAINBOW”.
TREDICESIMO GIORNO 

DI NAVIGAZIONE…


Ieri sera è salito a bordo della nostra nave, Paride il quale ha portato con sé la musica degli uomini. La musica primordiale, la musica delle società più organiche quella che parte della percussione di un oggetto su un altro è dall’uomo viene organizzato in ritmo.

Il solco tracciato da questo ritmo può accogliere altri uomini che con il proprio rumore in esso si armonizzano, ma può anche portare al delirio

Questa idea di musica è quella che ci ha dato un solco da seguire  (lira), intrecciato le nostre individualità, poi ci ha fatto riconoscere che se una parte del gruppo si ferma e un’altra rimana il suono continua a tenere vivo il ritmo e nello stesso tempo definisce la proprio individualità
Il singolo delirio, la fuori uscita dal solco, è riconosciuto e sostenuto dal gruppo che si arricchisce di questo spettacolo individuale e poi lo accoglie di nuovo.

Oggi abbiamo raccolto parti sonore dell’universo, le abbiamo poi organizzate in ritmi vari e molteplici, fatti scendere nel nostro organico e poi restituito all’universo. La traversata del Graal si è compiuta… Se così fosse la vita?… E il cerchio si è chiuso. 
Enrico

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie