Chiuduno (BG), giovedì 27 ottobre 2011. CONFERENZA DEL DR. MARIANO LOIACONO INERENTE IL DISAGIO DIFFUSO E IL METODO ALLA SALUTE.


FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS





Presidente: Dr. Mariano Loiacono

CONFERENZA DEL DR. 
MARIANO LOIACONO 
DAL TITOLO 
“DISAGIO DIFFUSO E 
METODO ALLA SALUTE: 
PROSPETTIVE PER 
IL TERZO MILLENNIO”

Chiuduno è un paesino del bergamasco di 6000 abitanti situato ai piedi delle prealpi orobiche. All’incontro tenutosi nella biblioteca comunale erano presenti una sessantina di persone, di cui una parte provenienti dall’entourage di Padre Volpi, altri di passaggio per il corso sull’adolescenza di Albino e il resto da associazioni del paese e dintorni.

Il Dr. Mariano Loiacono ha introdotto la serata spiegando il concetto di disagio delineandone lo sviluppo storico dal villaggio- mondo al mondo-villaggio, sottolineando l’aumento esponenziale del fenomeno già da tempo da lui teorizzato e previsto.

Ha proseguito sottolineando la necessità  di sviluppare una umanità di “nuova specie” capace di affrontare positivamente le complessità dei giorni nostri.

Per spiegare cos’è il Metodo alla Salute, si è avvalso del video di una settimana intensiva, della teoria del communitometro e delle testimonianze di Sara, Letizia e Ivana che hanno sperimentato direttamente questo approccio al Centro di Medicina di Foggia.

Quindi è intervenuta Elisa, raccontando le sue difficoltà nel relazionarsi con i medici della struttura psichiatrica dove era ricoverato suo figlio Luigi.

Per ultimi Ivano e sua moglie Ornella raccontano l’incubo attraversato alla ricerca di una struttura  in grado di risolvere i problemi di Ornella, ormai spenta dagli effetti collaterali degli psicofarmaci ed elettroshock.

Fortunatamente Ivano non si è arreso e  dopo molte ricerche hanno conosciuto e sperimentato il Metodo alla Salute che ha permesso a Ornella di recuperare la salute e vitalità come e meglio di prima.

Attraverso questo percorso Ivano e Ornella hanno potuto migliorare il loro rapporto e quello con le figlie.

La serata  è passata velocemente e si è conclusa verso mezzanotte.

Un grazie a Mariano,

Pier Maria

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie