Cartoceto (PU), mercoledì 26 ottobre 2011. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE E DELL’ASSOCIAZIONE ALLA SALUTE ONLUS MARCHE.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS

Presidente: Dr. Mariano Loiacono

onlussalute@libero.it

www.nuovaspecie.com

iscritta ai sensi della L. 266/91 – L.R. 48/95 nel Registro regionale delle organizzazioni di volontariato con
Decreto dirigenziale n.20 TSG05 del 28/02/2007 – Cod. fisc.: 90032770415
Presidenza tel.: 328-6147257

DEL 26 OTTOBRE 2011

UNA DUEGIORNI FORMATIVA
A SENIGALLIA:
VII POMERIGGIO
LETTERARIO GLOBALE
E PRESENTAZIONE DEL
PROGETTO “RAINBOW”

I prossimi 5 e 6 novembre 2011, l’Associazione alla Salute ONLUS Marche,  l’Associazione “Camminiamo insieme” ONLUS di Senigallia e la Fondazione Nuova Specie ONLUS, organizzano due eventi formativi  a Senigallia, nei locali dell’ex-Ostello, in via Marchetti 73.

Sabato 5 novembre, alle ore 16.00, si svolgerà il VII Pomeriggio Letterario Globale sul racconto yiddish “Il principe che si credeva un gallo” tenuto dal Dr. Mariano Loiacono, esperto di mutamento antropologico che commenterà il racconto alla luce di una “epistemologia” più globale e offrirà spunti di riflessione importanti riconducibili alla nostra esistenza e al disagio di oggi.

Domenica 6 novembre, alle ore 9.30, si terrà un incontro di presentazione del progetto “Rainbow”, un progetto pilota a livello nazionale che si avvierà a Foggia domenica 13 novembre 2011 quale sperimentazione di crescita di soggetti cosiddetti “psicotici”. Il progetto sarà realizzato dalla Fondazione Nuova Specie ONLUS e sostenuto dall’Associazione alla Salute ONLUS Marche. Tale sperimentazione non prevederà l’uso di psicofarmaci ma si avvarrà di “dinamiche metastoriche” messe in atto da operatori formati al Metodo alla Salute. Il progetto potrà essere seguito sul questo Blog attraverso i Post che verranno pubblicati giornalmente dai partecipanti.

Le due iniziative sono aperte al pubblico.
Si prega massima diffusione.

Angela Crescimbeni
Presidente Associazione Camminiamo insieme di Senigallia