Assemini (CA), mercoledì 27 agosto 2011. PRIMO GRUPPO ALLA SALUTE IN SARDEGNA!


FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS

Presidente: Dr. Mariano Loiacono

 SI RIPRENDONO
I GRUPPI ALLA SALUTE
IN SARDEGNA!

Iniziano i Gruppi alla Salute anche in Sardegna il 27 Agosto ad Assemini (CA) a casa di Palmira, tra difficoltà di varia natura e dopo lunga gestazione del neogruppo, il viaggio è cominciato.
Hanno partecipato Betta (dopo una conduzione dei gruppi interrotta nel 2003), Mariella e Antonello, Palmira e Raffaele; eravamo in pochi, ma il clima era scoppiettante, e il passaggio da una fase all’altra è stato intervallato da momenti di tensione, che hanno preso sempre più forma nella fase dalle immersioni.

E’ emersa la rabbia per bisogni non riconosciuti reciprocamente nei rapporti di coppia e nelle conseguenti difficoltà relazionali con i figli.
Ci sono stati momenti di chiusura nel negativo in ciò che oggi ci opprime nella nostra storia, e che ci manca.
La dinamica si è riaperta nel fondo comune, in quel mare nostrum di speranza che ci spinge ad andare oltre i nostri tagli per provare a credere in un prospettiva di vita nuova e inedita, dove ciascuno di noi si può “trasfigurare” e riconoscere nella propria autentica verità. 
L’inizio dunque non è stato semplice, ma è con e nel negativo che si cresce…. Come scrive Silone: “L’uomo non esiste veramente che nella lotta contro i propri limiti”.
Ci siamo riproposti di incontraci il 16 settembre questa volta ad Oristano, con lo spirito di essere viandanti, scambiare pezzi e seminare in diversi contesti.
Valutiamo di volta in volta, viste le necessità di lavoro di ognuno e gli spazi a disposizione, la cadenza degli incontri che mi auguro possano con il tempo diventare settimanali, arricchirsi di nuove presenze e iniziative formative, di scambio con le altre realtà associative di “Nuova Specie”.
 
Speriamo e ci impegniamo a continuare ad essere proattivi per crescere, con il tempo, e contribuire a far crescere il Progetto di NUOVA SPECIE,
Betta

7 Commenti

  1. Giusi Mastrangelo

    Bravi bravi, vi auguro con tanto affetto buon lavoro e vi faccio un grosso applauso di incoraggiamento!!

  2. betta fenu

    grazie cara Gio, tvb

  3. giovanna velluto

    cara Betta:"il profumo più intenso e prezioso sta nelle bottigliette piccole" e tu sei una di queste sei piccola ma preziosa, forte e coraggiosa,complimenti per il gruppo, vi auguro un lunga vita e tanta crescita giovanna velluto

  4. betta fenu

    Grazie a te Cindy per il tuo lavoro costante e prezioso con il blog e non solo… anche per me conoscerti è stato uno stimolo a lasciare "nuovamente" tracce
    Un bacione

  5. Unknown

    Cara Betta,

    è stato un piacere per me pubblicare sul Blog un post scritto da te!

    Nell'ultimo anno, sei stata una stimolante commentatrice; ora ti sperimenti nella redazione dei post: hai fatto un bel salto di qualità. Complimenti! Continua così!

    Ti mando un grosso bacio e ti abbraccio forte,

    Cindy

  6. betta fenu

    ti ringrazio di cuore…"Io speriamo che me la cavo"… Bacio

  7. serena

    Un applauso di incoraggiamento al gruppo sardo e un forte abbraccio a Betta che, alla ripartenza dopo tanti anni, è ancora lì in prima linea con determinazione e cuore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK

5x1000-Fondazione Nuova Specie